Natural bar: la moda green arriva anche in Italia

natural-bar

Spritz? Birretta? Aperitivo e bibita gassata? Niente di tutto questo: i classici drink ormai sono demodé, le nuove tendenze mostrano che anche al bar impazza il green, con i bicchieri che si riempiono di frutta e verdura.

La moda salutista prende sempre più piede in tutto il mondo, da Londra agli Stati Uniti, e da fine settembre anche Milano ha il suo “Natural bar”, il Vitamin Chic, aperto in via Vigevano (zona Navigli).

Se cercate un caffè, qui siete nel posto sbagliato, ma se amate succhi, centrifughe e simili a base di frutta, verdure e ortaggi, da queste parti troverete il paradiso. Acque detox aromatizzate tramite un’infusione a freddo di frutta o verdura, ottime contro la ritenzione idrica; succhi personalizzabili in base a specifiche esigenze dell’organismo; zuppe crudiste e cous cous vegano; crema a base di ceci e salsa di sesamo (la cosiddetta “hummus”); freschissimi smoothies, simili ai frullati ma più densi e senza latte.

Tutto il menù di Vitamin Chic si compone di prodotti freschi, preparati senza l’aggiunta di conservanti né di additivi chimici. Anche le classiche centrifughe sono diverse da come le conosciamo e vengono in realtà preparate non con la centrifuga, ma con l’estrattore, che spreme il succo a freddo, senza riscaldare frutta e ortaggi e senza alterarne le proprietà nutritive.

Il concetto su cui si fondano il milanese Vitamin Chic e i Natural bar in genere nasce dall'idea di trasformare una pausa di piacere in un momento per prendersi cura del proprio corpo, così alzare il bicchiere diventa un po’ come seguire un programma per depurarsi da tossine e liquidi in eccesso.

Sedano, cetrioli, avocado, magari con l’aggiunta di spezie ed erbe aromatiche: i drink green da assaggiare in un Natural bar sono tanti, che ne dite di un sorso che arriva dall'orto?

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.