Nonna chiede 18 euro all’ora per badare al nipote: il post della mamma

È piuttosto bizzarra la richiesta di una nonna, quando sua figlia le chiede di accudire il figlio per consentirle di tornare al lavoro: vuole essere pagata 18 euro l’ora per badare al nipotino.

Sui social è nato un vero e proprio dibattito e gli utenti del web si sono divisi, tra chi sostiene la mamma e chi, dall’altro lato comprende la richiesta della nonna.

La richiesta inusuale ad una neomamma di 29 anni

Come ha spiegato la mamma su Reddit, la nonna avrebbe prima di tutto rifiutato di badare al nipote. In seconda battuta ha chiesto ben 18 euro all’ora per accudire il bimbo mentre la mamma è a lavoro. La 29enne ha quindi deciso di confrontarsi con gli utenti del web, per capire se fosse l’unica a trovare questa una richiesta irragionevole (con la tipica formula AITA – ormai famosa su Reddit).

AITA if my mom refused to help me take care of my baby while I go back to work?
by u/erika_urrrika in AmItheAsshole

La mamma continua poi a spiegare la situazione, dicendo che a breve le scadrà il congedo di maternità, ed è per questo che ha chiesto alla nonna un aiuto per stare con lui.
Insomma, se il suo obiettivo era quello di risparmiare eventuali spese per una babysitter, si può dire che non lo ha raggiunto!
La neomamma, inoltre, ha spiegato di essere consapevole del fatto che sarebbe stato meglio (e più economico) iscrivere il piccolo all’asilo nido; tuttavia si sentirebbe più tranquilla sapendo che il figlio è nelle mani di una persona della famiglia.

La ragazza comunque spiega anche il punto di vista della nonna: a 64 anni non si sente abbastanza giovane per tornare a crescere altri bambini. Ha inoltre rimproverato più volte la ragazza, sottolineando che quando ha deciso di avere questo figlio, avrebbe dovuto pensare a tutto, proprio come avevano fatto in passato lei e suo marito.

Le reazioni del web : nonni baby-sitter o no?

Le risposte degli utenti non hanno tardato ad arrivare: se in molti hanno sostenuto la tesi della neomamma, mostrandole supporto, altri hanno preso le difese della nonna.
Alcuni utenti hanno sostenuto che per fare un figlio, bisogna essere sicuri di poterlo mantenere e di verificare prima che i nonni siano in grado e disponibili di prendersi cura di lui. I nonni infatti non sono tenuti a fargli da babysitter!

Ma davanti ad una richiesta di aiuto di una figlia, che ha appena avuto un figlio, quale sarebbe la risposta migliore da dare?

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *