Novepassi a Milano. Un luogo magico per le future mamme

Per le future mamme in dolce attesa o per le mamme in cerca di un luogo tranquillo, ma divertente in cui trascorrere ore piacevoli insieme ai propri bambini, a Milano, a meno di due km dal Duomo c’è Novepassi!

Di cosa si tratta?

Novepassi è un posto a misura di famiglia, con comode poltrone per le neomamme che vogliono allattare in uno spazio intimo e riservato, fasciatoi per il cambio pannolino, un tavolo per prendere il tè e scambiarsi quattro chiacchiere, un lettino per i massaggi e tanti cuscini per stare comodi. Ma non solo. I bambini più grandicelli possono giocare nei laboratori e nei corsi organizzati da professionisti, pronti a farli divertire!

Un’attenzione particolare è rivolta alle donne in dolce attesa, che possono, attraverso il Counseling, scambiarsi opinioni sulla gravidanza e chiedere consigli all’ostetrica presente, che aiuta a prepararsi serenamente all’esperienza del parto. Una massaggiatrice, poi, si prende cura del relax sia delle donne che dei neonati.

L’idea di Novepassi è venuta a due donne, Alice e Susanna. La prima, dopo una laurea in medicina con specializzazione in ginecologia e ostetricia, ha lavorato in un’Azienda Ospedaliera concentrandosi sul parto naturale. Tutt’ora è medico e assiste migliaia di donne che quotidianamente si apprestano al momento magico della nascita di un bambino. Susanna, dopo una laurea in Scienze dell’educazione, è una pedagogista specializzata in selezione, orientamento e formazione dell’individuo e del personale e in counseling psicopedagogico.

Entrambe sono convinte che in una grande città come Milano sostenere una realtà dedicata alla gravidanza e al successivo periodo post partum sia molto importante.

Per le neomamme non è sempre facile e avere un appoggio reale e persone competenti su cui poter contare è sicuramente un grande aiuto.

Lascia un commento