Papà single diventa star del web: aiuta gli altri padri a pettinare le proprie figlie

papa-single-diventa-star-del-web-aiuta-gli-altri-padri-a-pettinare-le-proprie-figlie

Sul web viene chiamato The Hair Dad e la sua fama è ormai divenuta virale. Il suo vero nome è Greg Wickherst, e lui è un padre divorziato che ha scatenato il mondo digitale grazie alla sua incredibile abilità nel creare fantastiche acconciature a sua figlia.

Il suo esempio e i suoi consigli sono diventati rapidamente una vera e propria fonte di ispirazione per tantissimi altri papà e per le loro bambine.

Chi è The Hair Dad?

Greg Wickherst è un papà divorziato che ha fatto dell’hair styling il suo nuovo lavoro, ottenendo in poco tempo una reputazione eccellente sul web tra gli altri papà single e meritandosi così il simpatico appellativo di The Hair Dad.

Il video della settimana

Greg aveva imparato a tagliare i capelli e creare le prime elementari acconciature al college. Poi l’esigenza più concreta di dare un look carino e femminile alla figlia, la piccola Izzy, oggi di 6 anni.

Era stufo infatti di pettinare la sua bimba come un maschio, tagliandole semplicemente la frangia. Ecco allora l’impegno e lo studio per realizzare una bellissima coda di cavallo, primo vero grande ostacolo affrontato da Greg.

Il successo e i riconoscimenti

L’apprendimento continuo di nuove acconciature e la costante esercitazione su una "cavia" d’eccezione come Izzy, hanno permesso a Greg di diventare The Hair Dad.

Il primo importante riconoscimento è arrivato nel 2015 dalle pagine dell’Huffington Post. Da quel momento la sua storia e le sue abilità sono presto diventate virali, coinvolgendo tantissimi altri papà alle prese con i capelli delle figlie.

In breve tempo numerosi blog specializzati e persino diverse riviste di settore cominciarono ad interessarsi alla storia di Greg. Tante mamme hanno iniziato a chiedere suggerimenti e consigli su come completare alcune pettinature, e Greg ha così deciso di specializzarsi attraverso una serie di tutorial seguiti online.

A 42 anni ha potuto lasciare il suo lavoro, e la sua straordinaria competenza messa in mostra sulle sue pagine Facebook e Instagram, oltre che sul suo sito ufficiale, ha suscitato l’interesse di tante grandi aziende che l’hanno chiamato da ogni dove per avviare collaborazioni e workshop mirati.

Una storia di acconciature e amore

Le storie pubblicate quotidianamente su Facebook con protagonista Greg e la figlia Izzy hanno contribuito a fare di questo papà single The Hair Dad.

L’impegno di Greg Wickherst ha letteralmente scatenato il mondo social, impazzito davanti alle abilità di questo papà.

Ad emozionare il pubblico e a suscitare reazioni digitali è però anche il legame unico e profondo che attraverso le acconciature Greg e Izzy dimostrano ogni giorno. Gli interventi sui capelli della figlia sono infatti diventati il modo per saldare un rapporto eccezionale fondato sull’amore e la collaborazione tra Greg e la sua bambina.

The Hair Dad è così rapidamente diventato un modello positivo per molti padri chiamati ad interagire con i rispettivi figli. Come lo stesso Greg ha più volte raccontato le acconciature non gli hanno garantito di essere un papà perfetto, ma piuttosto gli hanno permesso di essere un papà presente nella vita di sua figlia.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.