Pasqua in arrivo? Uova e colombe solidali con Altromercato

Pasqua è in arrivo. Per i bambini questo vuol dire: uova di cioccolato!

Sugli scaffali dei supermercati se ne vedono di tutti i colori, e per tutte le tasche.

Come ogni anno, dopo il Natale, ecco l’altro grande boom di consumi che regala ai più piccoli pochi minuti di felicità, con sorprese che vengono presto gettate nel dimenticatoio, e ai più grandi, chili di cioccolato da reinventare con ricette ipercaloriche che si protraggono per mesi.

L’ideale sarebbe evitare spese inutili, rischiando anche di dover ricorrere al dentista per qualche carie improvvisa, ma se proprio non possiamo rinunciare alla tradizione di uova e cioccolato, facciamo in modo che il nostro approccio sia solidale, etico e sostenibile.

Una buona alternativa alle grandi marche pubblicizzate in TV, è quella di acquistare uova e colombe di Altromercato. L’uovo, o meglio nUovo, è prodotto in Paraguay e Repubblica Dominicana, ed è realizzato con cacao e zucchero di canna da agricoltura biologica, sostenendo i produttori del Commercio Equo e Solidale. Tutte le sorprese sono fatte a mano secondo le tradizioni artistiche dei singoli paesi di origine: colorati portachiavi peruviani, bracciali nepalesi, artigianato indonesiano e così via. Anche la carta che avvolge le uova è 100% hand made, da gruppi di donne del Bangladesh.

Per mamma e papà, a cui più che la sorpresa, interessano i buoni sapori, Altromercato offre le colombe Paloma, realizzate nei paesi di origine, senza alcun tipo di sfruttamento e avvolte in una carta di seta dai delicati color pastello.

Una scelta che accontenta tutta la famiglia e che da un sapore speciale alle nostre feste.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.