Per le neo-mamme e i figli arriva anche in Italia la Baby Box

baby box

Sapete cos'è la Baby Box? È una scatola da regalare alle mamme, e dedicata al bimbo in arrivo, che in Finlandia lo Stato dona per ogni nuova nascita.

All'interno c’è un intero corredino, con lenzuola, pannolini, salviettine e bavaglini, e poi può essere usata come culla per dormire: e questa idea sta prendendo piede in tutto il mondo ed ora è arrivata anche in Italia.

Da noi si chiama Valigia Maternità e viene consegnata durante il Programma 1000 giorni negli ospedali che hanno deciso di aderire a questa iniziativa.

La Baby Box è una specie di premio che viene dato alle mamme virtuose che si prendono cura di se stesse durante la gravidanza, che fanno tutti gli esami necessari e che affrontano in maniera consapevole l’arrivo di un bimbo.

Baby Box nel mondo: a ogni mamma la sua!

La Baby Box, dicevamo, viene usata in tutto il mondo e cambia in base alle esigenze: in India c’è un kit per prevenire le infezioni, in Africa è una vaschetta di plastica che può essere usata come vasca da bagno.

Informatevi quindi se anche il vostro ospedale aderisce a questa bella iniziativa!

44 comments

  1. Sid VK 19 aprile, 2016 at 17:54 Rispondi

    Io in inghilterra ho ricevuto 4 bags,dentro c’era di tutto,dal pannolino al disinfettante per le mani,in una c’era anche un piccolo accappatoio,poi creme,salviettine ecc… In Italia non ho ricevuto niente durante gli ultimi mesi di gravidanza!

Lascia un commento