Poca frutta e verdura nella dieta di tutta la famiglia? Ci pensa Valfrutta!

poca-frutta-e-verdura-nella-dieta-di-tutta-la-famiglia-ci-pensa-valfrutta

Ormai lo sappiamo: per migliorare il nostro benessere e la nostra salute dovremmo mangiare 5 porzioni di frutta e verdura al giorno. Lo dicono tutti, anche e soprattutto l’OMS!

Ma sappiamo altrettanto bene quanto possa essere difficile riuscire a portare in tavola piatti ben bilanciati e ricchi vegetali, soprattutto quando il tempo non gioca a nostro favore. Inoltre, se avete bambini, sapete bene quanto me che a volte è praticamente impossibile convincerli a mangiare frutta e verdura in quantità ragionevoli.

Spesso poi, quando siamo di corsa, il piatto pronto, o quantomeno veloce, è la soluzione ideale per risolvere pranzi e cene per tutta la famiglia, ma questo difficilmente coincide con pasto sano ed equilibrato. Vi prego, non ditemi che succede solo a me!

Quindi...come possiamo risolvere questo problema?

Sicuramente organizzandoci al meglio, magari preparando un menù settimanale dei pasti in modo da non arrivare all’ultimo momento senza idee.

A volte però una soluzione di questo tipo non basta, e non tiene conto dei mille imprevisti che possono minare la nostra organizzatissima giornata!

In questo caso ci possiamo far aiutare da un esperto come Valfrutta, azienda leader nel settore e da sempre attenta alle esigenze delle famiglie.

Valfrutta-frullato-veggie

Sono tanti i prodotti su cui possiamo fare affidamento, dai piatti pronti ma salutari, ai succhi di frutta, fino ai nuovissimi 100% Frullato Veggie.

Per esempio, conoscete già i Triangolini? Caterina, la mia bambina, non solo li conosce ma li adora! E Valfrutta, che sa quanto è importante educare già in tenera età ad un corretto consumo di frutta e verdura, ci rende il compito ancora più facile grazie a “La Gang dell’Osso”, una vivace e gioiosa banda di 16 cuccioli stampata sui brick dei triangolini.

Valfrutta-triangolini

Io invece ho da poco scoperto la linea dei Piatti Pronti, quattro diversi piatti preparati al vapore, subito pronti, che mi garantiscono un pasto ben equilibrato e soprattutto gustoso anche quando ho i minuti contati come durante la pausa pranzo! Il mio preferito è il mix di farro con olive nere e pomodori secchi!

Ma la vera novità sono sicuramente i 100% Frullato Veggie!

Non solo frutta ma anche verdura per queste bevande senza zucchero dal gusto a dir poco esplosivo.

Vi basti sapere che ogni bicchiere equivale a due delle cinque porzioni giornaliere di frutta e verdura consigliate.

La scelta è ampia: frutti di bosco, barbabietola e carota nera, pera, finocchio e zenzero o mango, mela, zucca e carota? Io non sono ancora riuscita a decidere quale dei tre gusti di 100% Frullato Veggie è quello che mi piace di più!

Nel dubbio li tengo sempre a disposizione in frigorifero o in dispensa: sono stati approvati da tutta la famiglia, ed io sono tranquilla perché so che Valfrutta è sinonimo di ingredienti di altissima qualità! La confezione da 250ml poi è comodissima da portare con sè per una merenda al volo!

Valfrutta-frullato-veggie-rapa-rossa

Con Valfrutta riesco a portare in tavola una maggiore varietà di alimenti e di sapori, uscendo dalla monotonia dei “soliti piatti” e garantendo a tutta la famiglia un corretto apporto di frutta e verdura ogni giorno.

Anche alla piccola di casa, che così ha modo di sperimentare e apprezzare gusti diversi!

Post in collaborazione con Valfrutta

Lascia un commento