Polemica social sull’allattamento: Chiara Ferragni risponde alla critica del Signor Distruggere

Nuova polemica social per la neo-mamma Chiara Ferragni: dopo la nascita del suo primogenito, la fashion blogger compagna di Fedez è stata protagonista, di recente, di un scambio di opinioni con Vincenzo Maisto, in arte Signor Distruggere, a proposito dell’allattamento del piccolo Leone.

Il Signor Distruggere attacca Chiara Ferragni

Già nell’occhio del ciclone da settimane per via della sovraesposizione mediatica sui social network a cui è sottoposto il loro primogenito Leone, Chiara Ferragni e Fedez sono stati coinvolti nell’ennesima polemica online: questa volta ad attaccare la fashion blogger originaria di Cremona è stato l’influencer salernitano Vincenzo Maisto, meglio noto col nome della sua seguitissima pagina Facebook, Il Signor Distruggere.

Quest’ultimo, infatti, è avvezzo oramai da tempo a pubblicare gli screenshot presi da gruppi e fanpage dedicate al tema della gravidanza, dei vaccini e dello svezzamento, criticando anche gli atteggiamenti “talebani” di quelle che ha definito “le mamme pancine”.

A seguito di uno scatto pubblicato su Instagram dalla Ferragni in cui nutriva col biberon (ma riempito col suo latte) il piccolo Leone, Il Signor Distruggere l’ha apostrofata con sarcasmo, chiedendole come mai allattasse con il biberon dopo solo un mese e ricordandole con ironia quello che fanno le “mamme pancine che allattano anche fino a 91 mesi”.

La risposta della fashion blogger su Instagram

Di fronte alla provocazione dell’influencer, Chiara Ferragni (che pure non rientrava nelle categorie di mamme che spesso Il Signor Distruggere ha messo al centro delle sue invettive) ha risposto prontamente, senza però ricorrere a toni duri ma usando anche lei l’arma dell’ironia: “Mi fai morire! Comunque le pancine devono essere fiere di me” ha scritto la Ferragni in un post apparso su Instagram, precisando che lei allatta ancora il suo bimbo ma che, quando è fuori casa, preferisce dargli attraverso il biberon il latte materno.

Insomma, la fashion blogger pare non voler essere affatto annoverata tra le cosiddette “talebane” prese di mira da Maisto e la sua replica ha acceso anche un dibattito sull’allattamento sotto lo stesso post, in particolare sul diritto di ogni mamma di allattere in pubblico.

“A casa lo allatto davanti a tutti senza problemi” ha poi tagliato corto la Ferragni, ricordando che però in pubblico ha paura di essere fotografata da paparazzi o fan mentre allatta al seno: “Non è un problema di pudicizia, ma è una mia scelta” ha concluso.

Il video della settimana

31 commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Persone sempre pronte a fare i professori..io invece trovo l’immagine molto dolce e significativa..di una perfetta catena di montaggio..troppo spesso i compagni lasciano le loro compagne sole,disinteressandosi di tutto e piazzando tutte le responsabilità su di loro..andate a cagare!!!

  2. Min***a co sto allattamento al seno!e lo fa e parlate e non lo fa e parlate e basta!io sono mamma di due bambini entrambi allattati poco al seno e pazienza!so cresciuti na meraviglia e non gli manca nulla!suvvia avete solo da parlà!santa pazienza un po di silenzio ogni tanto non guasta eh!

  3. Ma figurati se 1 donna così impegnata avesse continuato con l allattamento che comporta sacrificio e la presenza costante del bimbo….lo lascerà a qualche tata che provvederà a lui in tutto…del resto qualche foto con la tetta in bocca l ha fatta quindi già ha dato…..

  4. Ma figurati se 1 donna così impegnata avesse continuato con l allattamento che comporta sacrificio e la presenza costante del bimbo….lo lascerà a qualche tata che provvederà a lui in tutto…del resto qualche foto con la tetta in bocca l ha fatta quindi già ha dato…..

  5. Al di là del fatto che ogni mamma ha il diritto di scegliere cosa è meglio per suo figlio e a volte non è nemmeno una scelta, ma chissene frega come allatta la Ferragni…….

  6. A me sta sul cazzo la Ferragni ma in questo caso ha fatto benissimo…brava, ogni mamma per il proprio piccolo fa delle scelte ed é giusto che si libera di fare ciò che crede, non per questo si debba ritenere una cattiva madre.

  7. A parte che “il Signor Distruggere”la difende da sempre dalle carissime “mamme pancine” che la offendono sul web.. poi, la sua mi pare solo una provocazione.. infatti, la ferragni, ci ha riso su…

  8. A dire il vero Vincenzo Maisto in diverse occasioni l’ha “difesa”, deridendo chi davvero l’ha attaccata per svariati motivi. Questo scambio di battute mi sembra tutto fuorché una polemica!

  9. Nessuno é obbligato a dare spiegazioni. Che si voglia allattare, che non lo si voglia fare o che si vogliano allattare i figli fino ai 6 mesi 9 mesi 12 21 36 etc sono scelte che ogni madre ha il diritto di fare. Non si è più o meno madri in base all’allattamento. L’importante é che ognuna sia serena nella propria scelta in modo che anche il bimbo o la bimba che sia possa trovare tra le braccia della madre la serenità che lo aiuta a crescere.

  10. Ma gli poteva dare anche la peperonata al figlio che essenzialmente non sono affari di nessuno…ogni madre ha il diritto di decidere come nutrire il proprio.figlio…..e gli altri ZITTI!!!!!!!