Ponte del 2 giugno tra parchi e mostre a portata di bambino

2-giugno-ponte

Sta per arrivare il ponte del 2 giugno, per molti un'occasione tanto attesa per poter trascorrere un week end in famiglia (auspicando nel bel tempo).

Tra le località più gettonate sicuramente quelle di mare, chi ha la fortuna di abitare lungo le coste non sarà di certo a corto di spunti, ma anche chi vive in città per questi giorni di vacanza potrà trovare, tra i tanti eventi proposti, quello perfetto per la propria famiglia.

Un programma a prova di... figli

Certo, bisogna scegliere non solo quello che piace a noi ma che possa stimolare e divertire soprattutto i nostri bambini, va da sé che un vernissage o tutta la mattina in giro tra monumenti e musei potrebbe non essere esattamente di loro gradimento. E allora? Ecco un paio di idee per questo, speriamo, bel week end del 2 giugno.

Tutti al Bioparco di Roma: arrivano le gazzelle dame!

Chi si trova a Roma per assistere alla parata e ai festeggiamenti della Repubblica, potrà approfittare per fare una capatina al Bioparco.

Dal 2 al 5 giugno, in occasione dell'arrivo delle bellissime gazzelle dama e dei potamoceri, si potrà prendere parte a un divertente percorso guidato tra diversi gruppi di animali: quelli con manti striati, con unghie a uncino, con colli lunghi, peli setosi e naso lungo. Insomma, una scoperta fatta di divertimento e apprendimento. L'attività è compresa nel costo del biglietto e va prenotata.

2-giugno-bioparco-roma

Milano in mostra con il "Welcome to the Jungle"

Un altro appuntamento da non perdere per chi vive nei dintorni di Milano è la mostra di divulgazione "Welcome to the Jungle", una mostra di divulgazione scientifico-naturalistica che si tiene al Parco Nord, dove si possono osservare interessati ricostruzioni in 3D e in vivo di ambienti tropicali.

Ci saranno inoltre dei laboratori adatti a diverse fasce d'età, per una giornata all'insegna della sensibilizzazione verso l'ambiente e allo stesso momento di grande divertimento per grandi e per bambini. 

2-giugno-welcome-to-the-jungle

Parchi a tema per tutti i gusti sulla Riviera Romagnola

Un evergreen per chi si trova sulla Riviera romagnola, sono i numerosi parchi a tema. Quale divertimento migliore per i bambini, magari da abbinare alla visita di qualche castello, la zona ne è ricca, per accontentare anche i più grandi.

2-giugno-parchi-tema

Please follow and like us:

2 comments

  1. Paola Di Gennaro 30 maggio, 2016 at 18:16 Rispondi

    ;) ^_^ Buonasera Amici fan della pagina, vi chiedo solo 2 minuti del vostro tempo per leggere la mia storia che magari potrebbe esservi d’aiuto: Durante la gravidanza sono ingrassata di 20 chili ma grazie ad una dieta sono riuscita a perdere 12 chili in 31 giorni. Ti starai chiedendo come abbia fatto?Ho usato il prodotto/dieta che consigliava in tv il [Dietologo] Nicola Selvaggi. Questa dieta viene usata anche da diversi personaggi dello spettacolo della tv Italiana.Anche il mio compagno ha iniziato la mia stessa dieta da circa 15 giorni ed ha già perso ben 7 chili. Ne ho provate veramente tante di diete, Questa ha realmente funzionato facendomi ritornare il sorriso.Gli ingredienti di questo prodotto sono naturali al 100% quindi non esistono effetti collaterali.E’ possibile ordinarla direttamente da questo sito, eccovi il link:
    superforma63.myiphost.com/57804wfckd41888/WW50e6a025420a0/f33e20d4 ;) Pagherete solo dopo aver ricevuto a casa la dieta, direttamente al [postino o corriere]La spedizione è gratuita. E se in 30 giorni non perdete almeno 3 chili avete diritto alla restituzione dei soldi spesi|In più acquistando oggi avrai in OMAGGIO 60 capsule di caffè verde!L’estate è ormai vicinissima, la prova costume anche, non farti cogliere impreparato/a,Ora non hai realmente più scuse per non metterti a dieta!! :) ;)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.