Prova costume, anche la pelle è importante

prova-costume

Con l'approssimarsi dell'estate la maggior parte delle donne si preoccupa della famigerata prova costume. Diete più o meno idonee, palestra, sacrifici indicibili pur di entrare in quel magnifico costume trendy che tanto abbiamo desiderato. Ma la linea non è tutto. Che senso ha, infatti, esibire forme perfette se poi la nostra pelle sembra il panno della cucina lasciato al sole per una settimana? Ecco, proprio per evitare questo effetto dobbiamo sì combattere i chili di troppo (senza esagerare), ma soprattutto dobbiamo preparare la pelle alla nuova stagione. Durante l'inverno, infatti, abbiamo accumulato tante tossine, bisogna quindi eliminarle, aiutare il ricambio cellulare eliminando le cellule morte e reidratando la pelle.

La prima mossa da fare è sicuramente quella di depurarci dall'interno. Non è difficile, bisogna soltanto mettersi un po' d'impegno, il che non equivale a privarci di tutti i piccoli piaceri della tavola. Cerchiamo di mangiare sano, aumentiamo quindi le dosi giornaliere di acqua, frutta e verdura e limitiamo il consumo di junk food, meglio se riuscissimo a eliminarlo del tutto. Meno fritti, meno grassi e intingoli, via libera a tisane e bevande che aiutano il processo di depurazione. Sul web gira da parecchi mesi una ricetta a base di acqua tiepida, limone e zenzero che, secondo chi l'ha provata, sarebbe depurativa e dimagrante. Posto che non fa miracoli, perché non tentare?

Va benissimo una tisana al tè verde o al rooibos, il tè rosso. Ottima anche la tisana di finocchio, da bere al massimo dolcificata con un cucchiaino di miele. Cerchiamo come secondo step di fare uno scrub settimanale con un buon prodotto, oppure fatto con ingredienti naturali come lo zucchero di canna o i fondi del caffè che dobbiamo massaggiare sul corpo per eliminare le cellule morte. A questo punto non ci resta che idratare la pelle. Utilizziamo delle creme nutrienti, ma che non ostruiscano i pori. Ottimo il burro di karitè, naturale e con prezzi contenuti. In poche settimane la nostra pelle sarà liscia e morbida, pronta per far risaltare al massimo il nostro costume da bagno nuovo!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.