Il mondo della pubblicità ha bisogno di rinnovarsi continuamente, per non essere troppo stantio e ripetitivo. Per questo motivo la pubblicità della Motta ha messo da parte la classica famiglia felice e sorridente, per dare spazio ad uno spot controverso ma sicuramente originale.
Pubblicità della Motta: la mamma colpita da un asteroide
Da diversi giorni impazza sulle tv italiane la pubblicità della Motta, in cui una bambina chiede alla mamma una colazione leggera, invitante e golosa. La mamma risponde: "Non esiste una colazione così cara, possa un asteroide colpirmi se esiste". Dopo pochi secondi un enorme asteroide si disintegra proprio sulla donna, lasciando lo spettatore in uno stato d'animo tra lo shockato, l'inorridito ed il divertito.
Il papà? Fa la stessa fine
Ma non è finita qua! La pubblicità continua e si vede il papà che dice le stesse cose della moglie e viene colpito da un altro asteroide! Su YouTube impazzano i commenti: c'è chi esalta questo spot ritenendolo geniale, e chi invece pensa che sia esagerato e di cattivo gusto.
Ad ogni modo la Motta ha raggiunto il suo scopo: farsi pubblicità.
Il video della settimana
Voi mamme cosa ne pensate di questa trovata della Motta: un colpo di genio o una caduta di stile?
Brutta reclame
Divertentissima e brillante. Mangiatevi una risata mummie !!!!
Mi ha lasciato un po’ perplessa. Dipende da quale target i pubblicitari volevano raggiungere: da donna adulta mi fa ridere sicuramente, ma se ragiono da mamma mi chiedo che effetto possa avere su un bambino.
L’intento ironico è esplicito fin dall’inizio: quale bambini parla come la protagonista? I bambini guardano le winx e non possono vedere questo ? Ma dai
Orrenda pubblicità
Ha piace tantissimo. ..
Orrenda ,dall’inizio quando arriva la bambina con quella cantilena e alla fine ancora peggio
Secondo me non si può guardare.
Apparte la fine ma l’inizio Dove la bambina fa commenti logorroici mi dai sui nervi !
Brava 👏👏👏👏👏
Stando a quello che dicono quelli che criticano lo spot allora bisognerebbe eliminare tutti i cartoni animati Disney, Bambi è scioccante, a Nemo muore subito la madre, Cenerentola viene trattata malissimo dalla matrigna e dalle sorellastre, e chi più ne ha più ne metta, ah, quasi dimenticavo, i film di Fantozzi potrebbero venir interpretati come film horror a questo punto!!
Verissimo
Sono cose completamente diverse…che paragoni sono?
Personaggi dei cartoni con persone in carne e ossa non li puoi paragonare
Maddai, non si vede sangue o altro che volano via, fatevi una risata! Dovete sempre e comunque criticare, così ve la vivete male la vita!
Mi date l’idea di essere persone che non capiscono la sottile linea di comicità, non avete mai guardato i film di Fantozzi o di Pozzetto ecc..?in quei film si fanno investire dai treni, dalle auto, cadono dai palazzi, vengono aggrediti dai cani..tutti troppo splatter x voi??😕
Proprio stupida questa pubblicità
La bambina che chiede leggerezza e golosità ??!!!! Figlia mia se ti senti appesantita a quest età buonanotte
👏👏👏👏
Quante chiacchiere inutili…..ma davvero pensate che un bambino possa turbarsi? È chiaramente ironico , comprensibile anche per un bambino perché ricalca le dinamiche di tanti cartoni : oggy e i maledetti scarafaggi ed i Dalton su tutti
Dici che è passato troppo tempo da quando vedevo Willy il Coyote??
Ma è stupidissima questa pubblicità…ma daii la.Motta sa fare di meglio
Quante pippe!
Io lo trovo divertente, si forse un po esagerato.
Ma. I bambini di oggi sono svegli… E. Capiscono che è per finta
Per essere sincera la prima volta che l’ ho vista mi ha dato un senso di non so che’ , cattiveria brutalità’ ,una mamma che viene ammazzata e una bambina che assiste senza neanche un minimo di dispiacere ,poi mi venite a dire che l’ umanità’ sta diventando cattiva? A vedere questo spot non e’ che si dia un buon esempio
il problema e’ l ‘effetto che provoca questo spot nella mente di un bambino…
E che effetto provoca ?
bisogna chiederlo ad uno psicologo….
Sentite, i Disney ci hanno sempre fatto piangere per le morti precoci delle mamme… questa pubblicità è una quisquilia!
È insulsa
Uno schifo proprio 😡
Stiamo facendo fare i milioni a questi psicologi. Ormai i nostri figli si turbano anche quando vanno a dormire…eppure hanno più stimoli, conoscenze del.mondo grazie a internet di quanta ne avevamo noi…secondo me, sti.figlioli ci ridono dietro…
Non mi piace
A me non piace dall’inizio alla fine…
Una pacchianata
La trovo orribile un umorismo che nn aiuta in un mondo che fa già schifo
sdrammatiziamo così XD
https://www.facebook.com/mirkoscribbles/photos/a.864140100359862.1073741831.854679254639280/1458109424296257/?type=3&theater
Solo io non so di cosa state parlando?!😲😂😂oggi dovrò accendere la tv…
Io non penso a psicologo o che turbi o no , x me è proprio brutta e non c’azzecca un cavolo con il “”buondì “”
mio figlio fi 2 anni mi fa: a…mamma…. buaaa…
Pessima!
Se ne parla infinitamente di più ……obiettivo raggiunto…..più o meno politicamente corretti ma GENI !!!!!!!!!!
Il bambino non si turns con i cartoon perché sa che è tutti finto se gli è stato insegnato lo spot ha come protagonisti persone è ben diversa la dinamica del messaggio
Ma per favore io con i miei figli guardo Supernatural e loro non sono affatto turbati, gli piace e sono consci che è tutto finto!!!
Si turba di più mia suocera😂😂😂
Infatti….più che “colpire” la mamma e poi…per par condicio il papà…ha colpito tutti quelli che l’hanno visto e quindi ha ottenuto il suo scopo cioè…parlare del Buondì!
Ah…se siete contro queste pubblicità allora non guardate i Griffin…Stewie ha sempre pensieri di morte contro la madre!
A me non è piaciuto questo spot, lo trovo fuori tema e di cattivo gusto.
Non mi piace affatto…ma c’è di peggio!!
Esattamente la trovo un po’ sadica e mi fa pensare alle persone orfane…hanno fatto pure il mio seguito col padre anche lui colpito dall’asteroide!
Emy Arx in effetti si potevano risparmiare la prima, figuriamoci la seconda!!😘