La maternità ostacolo al successo? Semmai il contrario!

mamme-imprenditrici

Da una recente ricerca condotta da Doxa per conto di Groupon, è emerso che numerose donne in Italia, dopo essere diventate madri, decidono di avviare un’attività imprenditoriale.

Si tratta, del resto, di una circostanza piuttosto logica: essendo poco tutelate dai datori di lavoro in caso di maternità e non ricevendo le medesime gratificazioni economiche degli uomini, molte donne decidono di mettersi in proprio.

D’altra parte è stato anche rilevato che la maggior di queste start-up al femminile, raggiungono anche risultati degni di nota e talune, non di rado, consentono anche ad altre mamme di trovare un'occupazione stabile.

La famiglia è una fonte di ispirazione per il lavoro!

Le titolari delle imprese dichiarano a tal proposito che la propria famiglia, lungi dall'essere un ostacolo per il proprio business, rappresenta, al contrario, un importante supporto.  

Il video della settimana

La mamme che ce l’hanno fatta

Tra le start-up di maggior successo, segnaliamo le seguenti: i Dodini di Silvia Azzolina, Mamma M’Ama di Erica Della Bianca, Sonia Matteoni e Sonia Litrico, BabyInItaly di Alice Palumbo e il marketplace Networkmamas di Cristina Interliggi

3 commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.