Regalo delle maestre di fine anno: favorevoli o contrarie? Ecco qualche idea

È arrivato il periodo in cui la chat delle mamme si infiamma alla ricerca del regalo per le maestre.
Negli ultimi tempi si è parlato dell'opportunità di fare o meno un presente alle insegnanti e del fatto che non devono essere molto costosi, per non mettere in difficoltà nessuno.

Un preside ha imposto alle maestre di non accettare regali costosi che superino il valore indicativo di 150 euro.
Al di la di queste situazioni estreme, si può essere d'accordo o meno, ma pensare a un regalo di fine anno per le maestre dei vostri bambini non è molto impegnativo, se si riesce a trovare un punto d'incontro e se si evitano scelte ripetitive.

Per le mamme che pensano non sia qualcosa di opportuno basta dirlo e semplicemente non si troveranno nell'elenco del bigliettino che accompagna il regalo.
Per quelle che invece ci tengono ad avere idee originali e stupire anche con qualcosa di semplice la maestra, ci sono tante idee con un budget accessibile.
Si può sfruttare il web con tante proposte che puntano all'originalità, sulla beneficienza e alla personalizzazione dei regali.
È innegabile che sono doni molto apprezzati, anche perché unici ed esclusivi.
Ecco qualche consiglio e qualche idea per il regalo di fine anno alle maestre.

Regalo di fine anno alle maestre: favorevoli o contrarie?

Nella chat delle mamme c'è sempre qualcuna che in modo trasversale è in disaccordo su tutto. Potrebbe però portare a nuove idee e a una scelta che metta d'accordo tutte su un regalo che faccia davvero colpo.
Il primo consiglio è quello di non discutere con chi non vuole partecipare o chi non è d'accordo: è giusto rispettare le scelte altrui.
Per chi ha scelto di fare il regalo bisogna mettersi alla ricerca e trovare quello giusto che incontri il consenso di tutti.
Internet è un pozzo senza fondo per la scelta di regali irripetibili, che restano veramente nel cuore di chi li riceve, fossero anche molto semplici. In realtà il valore deve essere simbolico, ma nulla esclude che con la partecipazione di più persone si possa arrivare a un budget da poter pensare anche a un regalo più prezioso.

Idee per il regalo di fine anno alle maestre

Per sorprendere le maestre basta puntare sull'affetto che nutrono per i loro bambini.
Su internet ci sono tanti siti sui quali potete personalizzare tazze, piatti da muro, vasi per piante, contenitori per biscotti, medaglie, borse di stoffa e targhette con frasi, foto, dediche e pensieri. Sarà un modo originale per ringraziarle del loro lavoro.

Se puntate ai preziosi va bene un bracciale con dedica in argento o un ciondolo in oro, ma anche orecchini in Swarovski.
Potete anche pensare di far realizzare ai bambini un regalo a mano con lavoretti che utilizzino i materiali che hanno imparato a usare durante l'anno.
Un'alternativa ancora più azzeccata è quella di pensare a un regalo utile per tutta la scuola: una macchina fotografica, un proiettore, dei libri, un drone.
Le maestre ne saranno felici e regalerete loro una bella emozione insieme alla vostra riconoscenza.

Ecco la nostra selezione:

  1. L'Album da far completare dagli alunni

2. La shopper di cotone con dedica

3. Penna USB con dedica

4. Kit per la coltivazione di piante e fiori personalizzabile

5. Bottiglia termica personalizzabile

Please follow and like us: