Save the Date: il 4 Ottobre tutti insieme a "Famiglie al Museo"!

famiglie-al-museo

Educare i bambini all'arte, alla cultura, alla conoscenza: facile a dirsi, ma complicato a farsi, senza rischiare di fare annoiare il piccolo con attività poco stimolanti e non adatte alla sua età. Per avvicinare il grande mondo della cultura alle famiglie e stimolare la curiosità dei più piccoli, domenica 4 ottobre si rinnova l’appuntamento con Famiglie al Museo.

Una giornata evento di portata nazionale, durante la quale centinaia di musei in tutta Italia apriranno le porte alle famiglie ed organizzeranno attività ed iniziative ad hoc, a misura di bambino.

Qualche esempio?

A Roma, al Museo Massaciuccoli sarà organizzata una straordinaria caccia al tesoro per scoprire, divertendosi, tutti i segreti della civiltà dell’Antica Roma: un modo nuovo e coinvolgente per imparare con il sorriso.

A Recanati, invece, il Museo Casa Leopardi offrirà alle famiglie l’opportunità di scoprire le opere dello storico poeta con iniziative a misura di bambino, oltre che di prendere parte a laboratori creativi unici ed emozionanti.

Milano, Napoli, Palermo, Bergamo, Firenze e tante, tantissime altre città e piccoli comuni, faranno festa, insieme alle famiglie, per trasformare una normale domenica di autunno in un ricco momento d’incontro e crescita.

Il progetto Famiglie al Museo, che è giunto alla sua terza edizione, nel 2014 ha riscosso un grande successo, coinvolgendo quasi 600 Musei in tutta Italia ed oltre 50.000 partecipanti, sia adulti che bambini.

Tutte le informazioni, i dettagli dell’evento per l’edizione 2015, le città coinvolte e le attività in programma sono facilmente consultabili al link dell’iniziativa.

Mappa alla mano, non resta che consultare il programma, scegliere la destinazione più interessante ed in linea con la voglia di scoperta di ogni famiglia, e partire per una nuova avventura!

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.