A scuola di circo con la Compagnia Ambaradan, in provincia di Bergamo

A Berbenno, in provincia di Bergamo, si può scoprire il mondo del circo.

Ce n’è per tutti i gusti: corsi di giocoleria, musica, teatro, e tanto altro.

La compagnia Ambaradan alloSpazio Circo insegna a tutti, dai 4 ai 99 ani, a camminare su un filo o a mettersi un naso rosso e trasformarsi in clown.

La sede dello “Spazio Circo” è l’ex albergo-ristorante “Cat” di Berbenno e ad accogliere gli ospiti ci sono Fausta Sala, il marito Marco Menichini e i figli Simone e Fabrizio. Si tratta di una struttura organizzata, che può essere presa in autogestione, con 60 posti letto, grande salone, cucina, bar, prato e bosco nella parte esterna. Immerso nella natura (tra la Valle Imagna e la Val Taleggio), e a due passi dalla città di Bergamo (da cui dista solo 26 km), è un luogo ideale per gite scolastiche, vacanze estive, seminari e iniziative culturali dedicate all’arte circense, ma non solo.

Oltre alla gestione della sede di Berbenno, la compagnia Ambaradan organizza spettacoli itineranti e corsi di arti circensi su tutto il territorio nazionale e internazionale. Inoltre, è promotrice di incontri specifici nelle scuole, nelle biblioteche, nelle parrocchie e nei centri di aggregazione giovanile in genere.

Quello che lo “Spazio Circo” vuole trasmettere è un percorso di crescita individuale che, partendo dalle arti circensi, porti a una scoperta delle proprie abilità e capacità ma anche limiti, per riuscire a superarli.

Attraverso la fisicità e il movimento del corpo, si liberano le emozioni e ci si diverte in maniera incondizionata. Si torna alla natura e si portano alla ribalta gli istinti primordiali.

Anche l’aspetto del comico e l’idea di “far ridere” è uno dei punti fondamentali della compagnia Ambaradan, vedendo nella clownerie uno degli aspetti basilari del linguaggio.

Per maggiori informazioni sulla Compagnia, clicca qui.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.