Sei bambini disabili diventano supereroi in un poster (Foto)

sei-bambini-disabili-diventano-supereroi-in-un-poster

Josh Rossi, questo è il nome del fotografo che ha trasformato sei bambini disabili in veri e propri supereroi.

Il progetto di Josh Rossi

È riuscito a trasformare ognuno dei sei bambini disabili in un vero e proprio supereroe della Justice League. Il fotografo e artista digitale Josh Rossi aveva già in passato, grazie alle sue abilità digitali, trasformato sua figlia in Wonder Woman e in Belle della Bella e la Bestia. Proprio dopo che il progetto prese vita gli venne in mente che poteva fare la stessa cosa con i bambini disabili e meno fortunati. Di conseguenza Teagan, Sofie, Simon, Zaiden, Kayden e Mataese sono diventati veri e propri supereroi in grado di essere imbattibili.

Alcuni di essi sono davvero molto piccoli perché di soli 2, 3 anni e presentano già gravi malattie come il cancro e la leucemia; altri invece sono un po' più grandi (8,9 anni). Tutti comunque hanno una qualche forma di disabilità, dal disturbo di deficit dell'attenzione e iperattività, a disabilità anatomiche.

 

Il regalo del poster ai bambini

Ogni bambino è stato trasformato in un carattere. Teagan è nato con solo mezzo cuore e nel progetto di Josh è potuto diventare Spiderman. Sofie invece è una bambina di soli tre anni che lotta contro il cancro: lei è Wonder Woman. Simon, affetto da neuroblastoma, è diventato batman. Zaiden, soffre di una grave forma di deficit d'attenzione e iperattività e ha scelto di essere Flesh. Kayden, con entrambe le gambe amputate, è Cyborg. Infine, Mataese, di soli due anni con la leucemia, è diventato Acquaman.

Dopo aver completato gli scatti, il fotografo ha consegnato ad ogni bambino il proprio poster con il personaggio scelto. Inutile dire come si sia vista la gioia e la commozione su ognuno dei sei volti. Il progetto finale consiste in un poster di tutti i sei bambini disabili che costituiscono gli eroi della Justice League ed è visibile sul sito di Josh Rossi e sulle sue pagine social.

 

sei-bambini-disabili-diventano-supereroi-in-un-poster
Fonte: https://petapixel.com
Please follow and like us: