Maxi sequesto di latte di asina destinato ai bimbi

latte di asina

Una sana alimentazione per i bambini è di fondamentale importanza, poiché nei primi anni di vita si sviluppa il fisico dei piccoli che hanno bisogno di una nutrizione adeguata e soprattutto naturale. Per questo motivo l'attenzione della Guardia di Finanza si sta concentrando sempre di più sull'alimentazione per i bambini, ed è di poche ore fa la notizia del sequestro a Parma di latte di asina liofilizzato destinato ai bambini.

Latte di asina destinato alla trasformazione di 1.800 litri di latte

Il Nucleo Antifrode di Parma ha sequestrato 126.500 kg di latte di asina liofilizzato destinato alla trasformazione di 1.800 litri di latte per i bambini. I militari hanno notato una carenza degli elementi essenziali, secondo le norme previste nell'alimentazione per stabilire la provenienza del prodotto.

Latte d'asina, ottima alternativa al latte materno

Il boom della produzione del latte di asina deriva dalle sue peculiari caratteristiche. In Italia nascono ogni anno 15.000 bambini che sono intolleranti al latte di mucca, o le cui mamme non hanno latte materno a sufficienza per nutrirli. Il latte di asina ha caratteristiche molto simili a quello materno ed è più digeribile del latte di mucca, non è quindi una sorpresa che si stiano moltiplicando questi allevamenti in Italia.

Lascia un commento