Smettila di reprimere tuo figlio: un libro secondo natura

Il compito più difficile per ogni genitore è di certo quello di educare i propri figli. Come affrontare le tappe della crescita, cosa insegnare, come punire…? Sono tutti interrogativi che giustamente possono mettere in crisi mamma e papà. Stando ad una recente pubblicazione, per fare le scelte corrette, la soluzione migliore sarebbe quella di non leggere troppi libri, ma di “leggere” i propri figli.

Il volume in questione è scritto da Roberta Cavallo e Antonio Panarese e si intitola Smettila di reprimere tuo figlio - Come la semplice formula di Madre Natura garantisce la crescita felice del tuo bambino da 0 a 21 anni. Nel libro si trovano consigli pratici e suggerimenti per far sì che i bambini crescano nel modo migliore e che i genitori sappiano cosa fare in ogni situazione.

In particolare, si potranno trovare la “mappa per la crescita felice”, che guida i genitori ogni giorno per renderli sempre più sicuri ed autonomi; il libretto delle istruzioni per comprendere i bambini e gli adolescenti; la presentazione di oltre 30 casi pratici (dalle coliche agli incubi notturni, dal raffreddore alla gelosia…). Inoltre verranno illustrati e spiegati i 5 fattori che influenzano i settori della vita: fiducia e complicità tra genitore e figlio, le leggi di Madre Natura, la corretta alimentazione, la formula per mantenere i bambini in ottima salute, la felicità dei genitori.  

Attraverso i consigli e le delucidazioni presenti in questo libro i genitori potranno acquistare una maggiore consapevolezza, facendo scelte ponderate e lasciando la giusta libertà di sperimentazione e di crescita ai propri figli. Come viene ribadito dagli autori, questo non è un libro generico sulla crescita dei figli, ma contiene i principi di Madre Natura, che, se compresi e applicati correttamente, formeranno un bambino sereno. L’unico requisito da parte dei genitori è quello di mettersi in discussione, allargando i propri orizzonti e aprendosi a nuove possibilità.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.