Una macchina per Asia: la raccolta fondi per una bimba colpita da neurofibromatosi

una-macchina-per-asia-la-raccolta-fondi-per-una-bimba-colpita-da-neurofibromatosi

Si chiama neurofibromatosi ed è la malattia genetica rara che ha colpito Asia, una bimba di 11 anni: dallo scorso 21 settembre ha una paresi lungo tutto il lato destro del corpo. Per aiutare la piccola ad affrontare malattia i genitori hanno organizzato una raccolta fondi: l'obiettivo è quello di permettere ad Asia di seguire le terapie, a partire dall'acquisto di un automobile.

La storia di Asia e la scoperta della malattia

“All'improvviso – racconta Emanuela, mamma della piccola - faceva fatica a usare il braccio, la gamba veniva trascinata, il labbro rimaneva nella stessa posizione anche quando sorrideva e da quel giorno ha avuto problemi di deglutizione e adesso può mangiare solo cibo frullato omogeneizzato”.

Subito dopo la Tac è stato oraganizzato il trasferimento all'ospedale Gaslini di Genova dove, dopo una risonanza e una biopsia, le è stato diagnosticato un glioma al tronco, un gruppo di neoplasie maligne.

“Asia è stata ricoverata un mese – spiega Emanuela - per controlli, operazioni e per l'inizio della radio e la chemioterapia”.

La battaglia di Asia e la raccolta fondi per aiutarla

La sua famiglia adesso ha bisogno di un'automobile più grande, per poterla accompagnare in carrozzina a fare le terapie, i controlli medici, la fisioterapia e la logopedia. Per questo motivo hanno lanciato una campagna di raccolta fondi su GoFundMe: l'obiettivo di 10mila euro è stato superato grazie alle donazioni di 385 persone in soli tre giorni.

Una macchina usata va benissimo – conclude la mamma di Asia - basta che lei riesca a viaggiare più comodamente e che ci sia lo spazio per la sua carrozzina”. La campagna è raggiungibile al link www.gofundme.com/una-macchina-per-asia

 

Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.