Una mamma dona il latte materno e spiega su tiktok come usare il tiralatte

una-mamma-dona-il-latte-materno-e-spiega-su-tik-tok-come-usare-il-tiralatte

In un periodo come questo in cui negli Stati Uniti c'è una vera penuria di latte artificiale, il tema dell'allattamento al seno diventa sempre più diffuso.

Per aiutare le tante mamme in difficoltà, Lucie Fink, nota influencer statunitense, ha deciso di donare il suo latte materno in eccesso e ha realizzato un tutorial su Tik-Tok per insegnare ad utilizzare il tiralatte.

Latte della mamma = miglior alimento per i neonati

Le mode e i trend sui social influenzano tutto : compreso l'allattamento e l'immagine di sé che hanno le mamme di tutto il mondo. Tante volte abbiamo visto come le influencer su Instagram o TikTok hanno provato a dare supporto alle mamme e ai genitori per aiutarsi a vicenda nei momenti di difficoltà.

Paradossalmente c'è stato anche un periodo, tra momenti altalenanti, in cui l'allattamento al seno non sembrava abbastanza trendy per i giorni nostri. Tutto per colpa del pudore e per le famose "linee guida sul nudo". Eppure la promozione dell'allattamento materno non dovrebbe conoscere censura, visto che il latte materno è sicuramente l'alimento migliore per i bimbi e non può essere messo in discussione.

Il video della settimana

Questo concetto è stato ripreso dalla star dei social americani Lucie Fink che incoraggia le madri non solo ad allattare i propri pargoli, ma anche ad aiutare chi non può farlo.

@luciebfink Calling all breastfeeding moms: donate if you can ❤️ #mothersmilk #formulashortage #babyformula #babyformulashortage #donatemilk #donatemilkforbabies #breastfeadingmomma #fyp #milkdonor ♬ Simply The Best - Billianne

"Non ho mai conosciuto nessuno che abbia donato il latte - ha ammesso Lucie - e neppure avevo mai immaginato di farlo. Ma quando ho visto il mio latte accumularsi nel freezer ho capito di essere fortunata: riuscivo a produrre più nutrimento di quello che occorreva al mio piccolo. Grazie ai consigli dei miei followers ho contattato la Banca del Latte qui a New York e sono diventata donatrice. È stupendo aiutare le mamme in difficoltà, sapere che il mio latte alimenta più bambini mi rende orgogliosa"

Lucie influencer con il tiralatte

La Fink non si è mai creata problemi nel condividere la sua intimità con il figlio Milo, infatti il video - Pump with me - dove insegna ad usare correttamente il tiralatte sta letteralmente spopolando su Tik-Tok, anche per il modello di tiralatte rivoluzionario Elvie, che permette maggiori libertà di movimento per la mamma.

Purtroppo proprio in queste settimane negli Stati Uniti si registra una grave carenza di latte in polvere : alle difficoltà di approvvigionamento di materie prime legate alla pandemia si somma una scarsità di manodopera nelle aziende produttrici.

Davanti alla crisi del prodotto molte mamme hanno trovato grossi ostacoli nell'alimentazione dei neonati. L'idea di Lucie ha pubblicizzato in maniera adeguata l'esistenza delle banche del latte, dove le madri che hanno latte in abbondanza possono metterlo a disposizione di quelle meno fortunate.
- Non disperate - dichiara Fink - esiste la soluzione a questo problema -

@luciebfink PUMP WITH MEEEE for the park 🌳 #nursingmama #pumpwithme #nursing #breastfeeding #newmom #firsttimemom #handsfreepumping #breastmilk ♬ original sound - Lucie Fink

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.