13 cose che le mamme di bimbi autistici vorrebbero chiedere a Natale

bimbi-autistici

Fa davvero commuovere la lista dei desideri compilata da Elisabeth Brentano: sul sito The Mighty.com infatti riporta quello che le mamme dei bimbi autistici vorrebbero chiedere a Babbo Natale. Sono frasi raccolte nel web, e si tratta a volte di cose che noi diamo così scontate, che fanno davvero venire le lacrime agli occhi.

Ve ne riportiamo 13: ma immaginiamo che possano essere davvero un numero infinito.

  1. Una cura: è questo il desiderio più agognato dalle mamme. Avere una cura che possa rendere più facile la vita dei loro bambini speciali.
  2. Una cameriera per una settimana: per essere alleggerite almeno in parte dalla routine gravosa della casa e del figlio.
  3. Un fine settimana con mio marito: i rapporti di coppia scricchiolano dolorosamente, quando tutte le energie sono concentrate sulla cura del figlio.
  4. Un Governo che renda le cose più facili: non parliamo solo dell’Italia, ma di tutto il mondo.
  5. Una notte di sonno ininterrotto: la stanchezza infinita di queste mamme ci stringe il cuore.
  6. Vorrei che mio figlio avesse più amici: vedere il proprio figlio che stringe con difficoltà rapporti con gli altri è davvero doloroso.
  7. Vorrei il mio bambino fuori dall'ospedale in tempo per Natale: che altro aggiungere?
  8. Una fornitura a vita di vestiti che non siano un problema a livello sensoriale: perché spesso anche semplicemente acquistare e indossare un vestito diventa una prova difficile da superare.
  9. Benzina gratis: perché correre senza sosta da un ospedale all'altro è davvero costoso.
  10. Che Babbo Natale possa pagare tutte le spese mediche.
  11. Una foto tutti insieme.
  12. Un clone: una sola mamma è troppo poco per gestire tutto.

E l’ultimo punto, il numero 13, è quello che davvero ci stringe il cuore: perché tutte queste mamme coraggiose, piene di forza ma al tempo stesso sfinite e stanche, vorrebbero tanto che il loro bambino potesse dire, semplicemente, TI VOGLIO BENE.

Lascia un commento