Allegri vasetti per dare colore alla casa e al giardino

L’estate volge al termine, le vacanze finiscono, ma perché farsi prendere dalla tristezza se possiamo rendere la nostra casa colorata e vivace con degli allegri vasetti da fare anche assieme ai nostri bambini?

Il progetto è facilissimo da realizzare e, cosa da non trascurare, assolutamente poco dispendioso, sia a livello pecuniario che di tempo.

Nelle giornate piovose, solitamente, non si sa mai come impegnare il tempo con i propri bambini, quindi se sono abbastanza grandicelli, coinvolgiamoli in questo facile lavoretto, il risultato, anche se non siamo grandi artisti o particolarmente creativi è garantito. Procuriamoci innanzi tutto dei colori, libera scelta se tempere, acrilico o bombolette spray. In realtà i colori acrilici sono molto economici e poiché ne servono di diversi colori, questa è un’opzione da valutare attentamente.

Le bombolette sono molto più pratiche, ma i costi cominciano a salire. Ci servono dei pennelli, un protettivo spray o da passare col pennello e, ovviamente, alcuni vasetti di terracotta o tutti uguali o di diverse dimensioni, dipende dai nostri gusti e dal nostro estro. Se intendiamo appenderli a una parete esterna, meglio procurarli di piccole dimensioni. Il costo di un vasetto di 11 cm di altezza si aggira attorno ai 0,40 centesimi.

Spolveriamo i nostri vasetti con un panno umido e iniziamo a pitturarli ognuno di un colore differente, più ne faremo, migliore sarà l’effetto. Una volta asciutti (solitamente basta una sola mano), se siamo particolarmente abili coi pennelli, potremo disegnare occhi e bocca, diversamente passiamo direttamente il protettivo. In poche ore i nostri vasetti saranno asciutti.

Riempiamoli con del terriccio e piantiamo qualche piantina decorativa o gli odori per la cucina.

Possiamo scegliere di esporli all’interno o nel nostro poggiolo, oppure, come accennato, appenderli a una parete esterna. In questo caso basterà inserire un tassello idoneo al caso nel muro e fare un piccolo supporto o con un fil di ferro o con uno spago robusto. Se ci sentiamo bravissime, ecco una decorazione alternativa come ci mostra questo video.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *