Angela Forker: grandi opere d'arte con piccoli protagonisti

angela forker

Hai presente Art Attack e Neil Buchanan, quell’artista che faceva delle bellissime opere gigantesche apprezzabili se viste dall’alto?
Ne ho sempre apprezzato la magia e la perfezione. Ma non pensavo che qualcuno avrebbe potuto fare altrettanto, con bambini veri.

Sì, sì, hai capito bene. Con bambini veri. Ci ha pensato Angela Forker, ricreando degli scenari da sogno per i suoi piccoli clienti. Trasformandoli per uno scatto in opere d’arte.

Così, attratta dal suo lavoro, non ho potuto fare a meno di cercarla su internet e godermi tutte le sue foto.

Il magico mondo dei dinosauri di Angela Forker

Nella sua pagina, si legge che le sue foto preferite sono quelle che riguardano i nipoti. Li ha riprodotti in un antico mondo di dinosauri, fatto di teli e magia.

angela forker

Le scene ricostruite vedono i bambini che scappano da un T-Rex, che offrono una foglia a un brontosauro e che fuggono aggrappati a uno pterodattilo e, addirittura, la sorellina che pesca il fratellino, felicemente immerso in un morbido laghetto di tessuto.

angela forker 3

Esprimi un desiderio

Ogni set fotografico è progettato per esaudire i desideri dei genitori. I dettagli sono studiati meticolosamente. Nulla è lasciato al caso in questi set e, come dice la stessa fotografa, questi ricordi bellissimi dureranno una vita intera e le sue foto sono pezzi d’arte senza tempo.

Angela Forker è una professionista che si è preparata e ha studiato per anni per arrivare a questi grandiosi livelli di perfezione e, a giudicare dal suo profilo, sembra che di scatto in scatto continui a migliorare una tecnica già perfetta di suo.

Arcobaleni, farfalle, ceste di frutta e scenari da favola. Non c’è nulla che questa artista speciale non possa realizzare e di fronte a tanta creatività è difficile restare indifferenti.

angela forker 5

Avendo la possibilità economica faresti delle foto simili a tuo figlio?

Io non ci penserei su due volte.

4 comments

    • Danila 7 luglio, 2017 at 19:41 Rispondi

      Salve Angela, il suo commento mi lusinga molto. Quando ho visto i suoi lavori sono rimasta incantata. Le mamme e soprattutto le neomamme non hanno bisogno di ricordi, perché soprattutto all’inizio ogni momento è unico, ma di certo hanno bisogno di magia e di sapere che il loro bimbo è unico e speciale. E Lei, con il suo lavoro, riesce a fare tutto questo.
      Complimenti!

  1. mamma 7 luglio, 2017 at 16:27 Rispondi

    Ciao Angela, che piacere sapere che hai apprezzato il nostro articolo! Le tue fotografie sono davvero meravigliose e consigliamo a tutte le mamme di visitare la tua pagina!

Lascia un commento