Bimba muore per SEU, altri due casi gravi

SEU Sindrome emolitica uremica bambina

Dopo l'allarme meningite c'è il rischio che si sviluppi un'altra psicosi in Italia per la SEU (Sindrome emolitica uremica).

Ad Altamura una bimba è morta a causa della SEU, e ci sono altri due casi simili. La piccola di 15 mesi era stata ricoverata due settimane fa nel reparto di Nefrologia dell'ospedale pediatrico Giovanni XIII di Bari. I medici hanno fatto di tutto per salvarla, ma negli ultimi giorni le sue condizioni si sono aggravate fino al decesso. 

Bimba muore per SEU, avviati gli accertamenti

Il Ministero della Salute ed i Nas hanno avviato degli accertamenti, disponendo l'autopsia sul corpo della piccola. L'obiettivo è individuare le cause della malattia, che può essere trasmessa per via alimentare oppure oro-fecale. La SEU è una patologia rara che colpisce prevalentemente anziani e bambini, e causa un'insufficienza renale acuta.

SEU, altri due casi sotto stretto controllo

Altri due bambini, ricoverati nello stesso reparto dell'ospedale barese, hanno contratto la malattia e sono sotto stressa osservazione. Le loro condizioni sono piuttosto critiche, ma al momento i piccoli non sono in pericolo di vita. Tutti e tre i bambini vivono o sono passati ad Altamura, quindi si sospetta che abbiano ingerito acqua o cibi contaminati.

34 comments

  1. Miki 7 giugno, 2017 at 11:17 Rispondi

    Hello ! Wake up ! It’s not the milk, it’s the damn hexavalent vaccine. The same happened in Romania last year. ;) Don’t make the same mistake !

Lascia un commento