Allarme meningite: ricoverata una bambina di Imperia

meningite-imperia

Continua la psicosi meningite in tutta Italia: una bambina di 6 anni di Arma di Taggia, in provincia di Imperia, è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale di Sanremo. Dopo i primi accertamenti, considerando la situazione critica la piccola è stata trasferita all'Istituto Giannina Gaslini di Genova, dove le è stata riscontrata una meningite batterica da meningococco.

Meningite, la bimba non è in pericolo di vita

I medici dell'ospedale Gaslini hanno comunicato che la piccola non è in pericolo di vita. Nei giorni precedenti la bambina non ha frequentato la scuola poiché era chiusa per le festività natalizie, quindi è stata a contatto solo con i familiari: i genitori, i due fratellini ed altri parenti. Per tutti loro e per il personale medico che è entrato in contatto con lei è stata disposta la chemioprofilassi per scongiurare rischi di contagio.

Allarme meningite, i consigli 

L'Asl ha comunicato che non c'è un allarme meningite, sottolineando che la precedenza per la vaccinazione viene data ai bambini, ai minori ed a tutte le persone adulte di qualsiasi età che si trovano in Toscana per motivi di studio o di lavoro.

8 comments

  1. Lu Furfaro 10 gennaio, 2017 at 12:20 Rispondi

    Si continua a dire che non c è allarme meningite eppure da qualche mese tv social e quant altro ci bombardano di notizie su casi di meningite uno al giorno se non due allora mi chiedo perché? ?

  2. Laura Scola 10 gennaio, 2017 at 15:35 Rispondi

    Andate sulla pagina fb di Roberto Buroni Medico…dati scientifici alla mano e spiegazioni di chi conosce l’argomento…i giornalisti cercano di fare audience, i medici fanno il loro lavoro.

Lascia un commento