Bomboniere solidali: una scelta fatta col cuore

Stanche delle solite bomboniere?

Odiate statuine, cofanetti e tutti quegli inutili soprammobili buoni solo a prendere polvere?

Per il battesimo del vostro bambino o bambina volete stupire parenti e amici con qualcosa di originale e soprattutto utile?

Perché non destinare il budget per le bomboniere per aiutare bambini meno fortunati?

Ecco qualche idea simpatica e soprattutto ‘buona’.

Bomboniere_HP_carousel_DRAFT

Sul sito dell’onlus internazionale Save the Children potrete scegliere tra decine di proposte originali. Potete ad esempio ordinare dei carinissimi sacchetti porta confetti personalizzabili, finanziando l’acquisto di zanzariere per un villaggio africano in modo da difendere i bambini dalla malaria.

lieti_eventi_nascita

Puoi scegliere di sostenere Emergency e aiutare i medici e i volontari a difendere i diritti umani nei territori martoriati dalle guerre. Nella sezione lieti eventi del sito di Emergency potrai scegliere tra numerose proposte.

74881

Sostiene l’Unicef e finanzia i programmi per la vaccinazione contro il morbillo o per la lotta alla malnutrizione acquistando le bomboniere della linea “Bomboniere per la vita” o quelle della linea dedicata a Audrey Hepburn, storica ambasciatrice Unicef nel mondo.

44557

Puoi sostenere la ricerca sul cancro e aiutare i ricercatori dell’Airc a trovare nuove cure e aiutare milioni di persone in tutto il mondo. Sul sito potrai scegliere tra bomboniere a scatoletta, borsetta o a cuore. La donazione è anche deducibile dalle tasse.

PacchettoNasoRosso_2

Portano un sorriso ai bambini in ospedale sono i clown del progetto Clownterapia. Acquistando le bomboniere per battesimo potrai sostenere i progetti di Circo Sociale e aiutare tanti bambini e giovani in difficoltà. Un naso rosso come bomboniera? Perché no!

emozioniSolidali2011

Buone e belle, infine, anche le bomboniere di Altro Mercato, il mercato equo e solidale che ha come obiettivo aiutare l’economia e l’imprenditorialità nei paesi più poveri del mondo.

Insomma una scelta solidale per rendere ancora più speciale la festa del vostro bambino.

1 comment

Lascia un commento