Ceretta araba, facile, golosa ed economica

Leg waxing

Mediamente quanto spendiamo per l'epilazione?

Dipende da quali zone siamo solite trattare e se andiamo dall'estetista oppure facciamo da noi a casa. Dipende anche dal metodo di epilazione che usiamo.

Posto che le creme non sono il massimo, ricche di agenti chimici e conservanti, possono dare reazioni allergiche anche importanti, restiamo nell'ambito delle cerette. Se siamo pratiche del metodo a caldo e vogliamo provarne una molto economica e facile da preparare in casa, proviamo la ceretta araba.

Le donne orientali sono delle vere esperte, sia nella preparazione che nella messa in posa, ma con un po' di pratica anche noi potremo cavarcela dignitosamente, risparmiare qualche soldo e, soprattutto, senza spalmarci addosso nulla di chimico e potenzialmente tossico. Gli ingredienti sono facilissimi da reperire e la preparazione è veloce e semplice.

Occorrono un bicchiere piccolo di zucchero, il succo di mezzo limone, un cucchiaino di sale, due dita d'acqua, una padella media e, cosa fondamentale, un piano dove stendere la pasta calda, possibilmente un marmo, se non lo abbiamo andrà bene un piatto per la pizza. Versiamo il bicchiere di zucchero nella padella, aggiungiamo l'acqua, il cucchiaino di sale e spremiamo a mano il limone, se cadono i semi leviamoli velocemente. Mescoliamo tutto continuamente fino a che la pasta avrà un colore caramellato, occorreranno alcuni minuti. Quando la pasta sarà pronta versiamola sul piano di lavoro e col cucchiaio raggruppiamola verso il centro, attenzione che scotta quindi non pensiamo nemmeno di toccarla con le mani. Dopo qualche minuto bagniamo bene le mani con dell'acqua fredda e raccogliamo la pasta lavorandola con le dita. Bagniamo spesso le mani sia per non correre il rischio di scottarci sia per aiutare la lavorazione. L'impasto dovrà diventare di un colore ambrato, solo allora sarà pronto per essere steso contropelo sulle gambe.

La pasta che dovesse avanzare, può essere conservata tranquillamente in frigorifero dentro a dei sacchetti di plastica. Quando ci occorrerà nuovamente, basterà toglierla dal frigo e farla scaldare per qualche minuto all'interno del microonde. Con pochissima spesa avremo sempre una pelle perfettamente liscia.

Lascia un commento