Come richiedere il Bonus Mamma Domani 2017?

come richiedere il bonus mamma domani 2017

Dopo l'annuncio dell'erogazione del Bonus Mamma Domani 2017, arriva finalmente una data per le richieste: il 4 maggio 2017.

Da questo giorno sarà possibile richiedere il Bonus Mamma Domani 2017, che prevede un assegno di 800 euro in un'unica soluzione per le mamme che partoriranno in quest'anno o che adotteranno un bambino.

Quando richiedere il Bonus Mamma Domani 2017?

Il bonus da 800 euro verrà versato al compimento del settimo mese di gravidanza della mamma, oppure nel momento dell'adozione o della nascita del bambino.

La domanda deve essere presentata all'INPS entro un anno dalla nascita. Al momento della presentazione della domanda per il Bonus Mamma bisogna indicare per cosa si richiede l'assegno: compimento del 7° mese di gravidanza, nascita, adozione del minore o affido preadottivo. 

Come richiedere il Bonus Mamma Domani 2017 e a chi spetta?

Chi ha diritto e come richiedere il Bonus Mamma Domani 2017? Bisogna inviare la richiesta all'INPS per via telematica tramite il web e i servizi di posta elettronica sul sito, a cui si può accedere tramite pin.

In alternativa è possibile chiamare il Contact Center Integrato al numero 803164 gratuito da telefono fisso, oppure il numero 06164164 per le chiamate da cellulare a carico dell'utente. Come ultima ipotesi è possibile affidarsi ai patronati.

Hanno diritto al Bonus Mamma Domani 2017 le cittadine italiane e comunitarie, le rifugiate politiche e le donne in possesso di permesso di soggiorno UE.

1 comment

Lascia un commento