Emergenza fame: in Kenya oltre 70mila bambini malnutriti

kenya bambini malnutriti siccità

In Kenya l'emergenza fame è altissima: sono tanti i bambini che rischiano la vita per malnutrizione a causa della siccità.

L'allarme dell'UNICEF: in Kenya è emergenza fame

Ogni giorno a tavola dobbiamo combattere con i nostri bambini per farli mangiare e spesso gli proponiamo anche varie alternative. In Kenya, invece, ci sono oltre 70 mila bambini che rischiano la vita per la malnutrizione. Un rapporto stilato dall'UNICEF, Save the Children, il dipartimento della sanità del Paese e altre organizzazioni lanciano l'emergenza fame a causa della siccità. Ai piccoli non viene garantito neanche un pasto al giorno.

I bambini malnutriti soffrono per colpa della siccità

Il lungo periodo senza pioggia, le limitate risorse di cibo e l'aumento dei prezzi degli alimenti ha portato molte famiglie ad avere problemi su cosa portare in tavola per nutrire i propri bambini. La siccità ha anche danneggiato il raccolto e il bestiame da cui si poteva ricavare carne e latte mettendo a rischio la vita soprattutto dei più piccoli. Le associazioni umanitarie hanno lanciato una richiesta d'aiuto sia al governo locale che alla comunità internazionale. Ci vogliono misure urgenti per far sopravvivere questi bambini e noi possiamo aiutare con una donazione a queste organizzazioni e insegnando ai nostri bambini a non sprecare il cibo.

Lascia un commento