iGyno, l'app dell'universo femminile

Si chiama iGyno ed è un app per le donne messa a punto da un uomo. Se la cosa può sembrare strana, non facciamoci prendere da pregiudizi. Mirco Bettelini, ideatore dell'app, infatti, ha dimostrato non solo grande conoscenza dell'universo femminile, ma una spiccata sensibilità che si evince dalla dedica dell'applicazione alla madre morta di tumore al seno. iGyno non è solo un'app per calcolare i giorni di fertilità, come ne esistono già diverse, ma è un vero e proprio ginecologo a portata di mano, bene inteso che non sostituisce una visita ginecologica. Vediamo quindi cosa si può fare con iGyno.

Con quest'app si può avere un calendario dell'ovulazione, con i giorni fertili e quelli delle mestruazioni, calendario che può essere condiviso con il proprio partner attraverso iGyno for Men. Non solo, ogni giorno si possono ricevere utilissimi consigli e richiedere consulenza ai ginecologi online che, secondo le stime, inviano una risposta in tempi rapidissimi, circa 18 minuti. Le pillole quotidiane poi aiutano a mantenersi in forma con un'alimentazione sana e corretta. Ma non è tutto. C'è anche un'interessantissima sezione dedicata alla prevenzione dei tumori, quindi come fare l'autopalpazione al seno e come riconoscere i sintomi di questo e altri tumori prettamente femminili.

Ribadiamo che l'app non sostituisce una visita medica, ma è sicuramente un ottimo strumento per mantenere la propria salute sotto controllo. Tra le varie opzioni a disposizione si segnala anche quella classica del calcolo della fertilità e che consente quindi di avere rapporti sicuri se non si vuole una gravidanza o al contrario tentare di rimanere incinta proprio nei giorni più fertili.

Insomma iGyno è già un successo planetario, basti pensare che è stata tradotta in 8 lingue e scaricata in ben 150 paesi. Attualmente si tratta dell'app più scaricata in Italia e Spagna tra quelle del suo genere e con oltre 500 richieste di consulto quotidiane.

Un bel successo per il giovane Mirco Bettelini che a soli 43 anni è un ingegnere affermato e che ha trovato larghi consensi con lo sviluppo di quest'app. Il costo di iGyno? Davvero irrisorio, soli 0,99 centesimi.

Lascia un commento