Gli insegnamenti di una mamma... Alle mamme!

consigli da mamma a mamme

Siete state neonate, bambine, adolescenti ribelli e giovani donne nel mondo. E lei era sempre con voi, a stimolarvi e a sostenervi, inciampo dopo inciampo.

Solo ora che siete mamme potete capire e apprezzare tanti dei consigli che negli anni la vostra stessa mamma vi ha dato.

Un mix di suggerimenti che oggi si rivelano indispensabili e davvero unici, come tasselli irripetibili che creano il puzzle della vostra personalità.

Ecco, allora, alcuni dei più importanti insegnamenti di una mamma alle mamme.

Il più prezioso degli insegnamenti di una mamma: non aver paura a parlare

Un po’ per timidezza un po’ per il ruolo sociale che una donna ha, da bambine tendiamo a nasconderci ed a rimanere in silenzio anche se avremmo molto da dire.

Una mamma, invece, sa che per essere una donna forte nel futuro, bisogna cominciare da piccole: tutte le volte che ci ha spinto a parlare, ad intervenire ed a far sentire la nostra voce sono state funzionali a trasformarci nelle donne sicure e consapevoli che siamo oggi. 

Gestire i soldi in modo smart

Questo non significa essere tirchie o tirare la cinghia. Significa selezionare gli elementi davvero meritevoli di ricevere il nostro investimento. Un esercizio che, nel tempo, aiuta a ponderare ogni dettaglio e ad essere sempre lucide di fronte alle scelte della vita, senza sottovalutare o, al contrario, farsi spaventare dagli eventi.

Infine, questo consiglio non può mancare nella lista

Sicuramente avete una famiglia meravigliosa e tantissimi amici pronti a farsi in quattro per voi. Ma non dimenticate di dare ascolto agli insegnamenti di una mamma: siate sempre indipendenti e cercate di risolvete le problematiche a modo vostro e con la vostra testa.

Solo così potrete crescere, esperienza dopo esperienza, e diventare sempre più forti e consapevoli della vostra potenza.

Del resto… Siete mamme!

Lascia un commento