Le 5 migliori app interattive di fiabe per bambini

Un tempo c’erano i libri e al massimo le audiocassette, oggi ci sono le app interattive.

Inutile opporsi al progresso, meglio assecondarlo e trarne vantaggio. Anche il mondo delle fiabe è cambiato e i nostri bambini hanno sviluppato un modo nuovo e del tutto diverso di approcciarsi a questo mondo.

Nel prossimo post vi suggeriremo, quindi, 5 app interattive di fiabe per bambini, istruttive, stimolanti divertenti. Proprio quello che ci vuole per imparare divertendosi.

001-slide-appstore-it

Scaricabile da iPhone e iPad, "Joy Tales" è un’app appositamente studiata per i bambini. Frutto del lavoro di una scrittrice, di un illustratore, di un neuro-psichiatra e di un pediatra. Le favole sono tutte pensate per stimolare l’apprendimento del bambino e sono corredate da giochi, animazioni e curiosità.

unnamed

Su iTunes è possibile scaricare l’app “Storie per sognare”. L’applicazione è gratis, le storie invece vanno acquistate dalla libreria. Sono disponibili centinaia di titoli, tutti interattivi e ricchi di attività correlate da svolgere.

mzl.helmkali.320x480-75

Interattiva, moderna e coinvolgente è la versione per app di Hansel e Gretel” scaricabile Per Android e da iTunes, realizzata da Milkbook. I bambini possono interagire con i personaggi e diventare loro stessi protagonisti della storia.

556211_376909605704215_956719729_n

Se volte sviluppare la fantasia dei vostri bambini, allora vi consigliamo di scaricare “YouFable” l’app interattiva che segue e guida i vostri bambini nella creazione di una fiaba tutta loro.

TI RACCONTO UNA FIABA

Scaricabile per dispositivi Android e da iTunes è invece "Ti racconto una fiaba". Completamente gratuita, questa applicazione dispone di centinaia di fiabe sia audio che video, in continuo aggiornamento. Può essere utilizzata anche da off-line.

Vi piacciono le 5 app interattive di fiabe che vi abbiamo suggerito? Bene, allora correte a scaricarle e iniziate subito a imparare e divertirvi insieme ai vostri bambini.

Lascia un commento