Le nuove principesse Disney? Arrivano dal Messico e dalla Polinesia!

principesse-disney-esotiche

La Disney annuncia l’arrivo di due nuove principesse: e stavolta saranno felici coloro che gridano allo scandalo ogni volta che arrivano bionde bellezze dagli occhi azzurri.

Una principessa dal Messico e una dalla Polinesia

Le due nuove eroine saranno Elena Avalor, di origine messicana per un serie tv americana che prende il nome da lei stessa, e Vaiana, protagonista del cartoon di Natale "Oceania".

Parlavamo di proteste: e infatti molto spesso la Disney è stata accusata di pensare solo alle bambine bianche. Quando poi ha creato principesse come Mulan, come Pochaontas o come la protagonista di la "Principessa e il ranocchio", c’era sempre qualcosa da criticare.

Principessa Elsa: la più amata!

Eppure l’ultima eroina, Elsa, bionda che più bionda non si può, è stata amata in tutto il mondo, con un miliardo e passa di dollari incassati. Certo, per le bambine è importante immedesimarsi in una principessa del grande schermo, ma forse a volte l’infanzia non richiede tanti ragionamenti.

Le principesse Disney, inoltre, nel corso degli anni sono diventate sempre più intraprendenti, e ormai non hanno più nemmeno bisogno del principe azzurro.

Ora però restiamo in attesa di scoprire cosa ci racconteranno Elena e Vaiana!

Lascia un commento