Magliette con scritte personalizzate: il must have di quest'estate

In quest'estate un po' pazzerella, se non altro dal punto di vista meteorologico, ci sono state alcune mode che non dimenticheremo facilmente. Certe sono state delle vere e proprie meteore, nate e morte nel giro di poche settimane, altre ancora minacciano di durare per parecchio, come quella dei selfie e una sta praticamente prendendo piede, sebbene non sia una vera e propria novità: le magliette con scritte personalizzate.

Di cosa si tratta? Tendenzialmente per quanto riguarda gli adulti di magliette con messaggi particolari che hanno ovviamente un significato per chi le indossa, come per esempio la famosa "Keep calm and brestfeeding". Tra i bambini, invece, le più gettonate sono "Io ciuccio dove mi pare" oppure "Sono l'amore della mamma" con le varianti del papà, dei nonni e così via. Ma naturalmente ce ne sono tantissime, tutte diverse.

Da cosa scaturisce l'esigenza di comunicare un pensiero, una frase, un motto? Forse in primis va messa la ricerca d'identità. In una società sempre più globalizzata, fare parte di una massa non piace a nessuno. Ci si deve distinguere e questo è un modo molto carino e tutto sommato economico per farlo. Ma non solo. Sovente si vuole comunicare un messaggio, come quello che allattare in pubblico è un gesto assolutamente naturale oppure che si ama la propria famiglia. C'è chi si tatua frasi e quant'altro sulla pelle, c'è chi preferisce semplicemente indossarle.

E ancora, delle volte avere indosso un motto infonde coraggio, da la carica giusta per affrontare la giornata, per prendere le cose con filosofia e perché no, per farsi una risata.

Dove si trovano quindi queste magliette con frasi personalizzate? Sul web ci sono diverse aziende che propongono vari prodotti con un buon ventaglio di prezzi. Si parte da quello base che può essere di 10 euro per una maglietta bimbo semplice e con una scritta a scelta tra quelle disponibili, fino ad arrivare anche a 20 o 30 euro per maglie e felpe con modelli particolari, con immagini e scritte più elaborate. Comporre la propria maglia è molto semplice, si sceglie prima il modello, poi il colore e le scritte, poi si compone la frase e si sceglie la tipologia di stampa, man mano il prezzo viene aggiornato. Se quanto creato piace, basta solo cliccare su ok e in pochi giorni si riceve la maglietta a casa.

Lascia un commento