Mamme, amate il vostro corpo dopo la gravidanza

La mamma statunitense Abigail Wedlake ha deciso di fare un appello alle proprie “colleghe” mamme, affinché imparino ad amare i segni lasciati dalla gravidanza e dal parto sul loro corpo. Proprio come fa lei: Abigail, infatti, non ha esitato a pubblicare sul proprio profilo Instagram un foto che la ritrae con la figlioletta e con le proprie smagliature in bella vista.

Mamme, amate il vostro corpo: vi parla dei vostri figli

Per Abigail le vistose smagliature sul suo corpo non devono essere considerate un difetto, ma, piuttosto una conquista. Quei segni indelebili, infatti, le parlano dell’amore della sua vita: la sua figlioletta.

L'ho portata dentro di me per nove mesi e quelle smagliature e la cicatrice cesarea sotto di loro lo testimoniano”.

abigail smagliature gravidanza

Ed ecco cosa leggiamo sotto la bellissima fotografia che testimonia il suo essere fiera di quei segni indelebili:

"Un segno per ogni tuo respiro, ogni battito di ciglia, ogni sbadiglio. Uno per quelle volte che ti sei succhiata il pollice, addormentandoti nella totale oscurità. Uno per ogni sogno che hai fatto. È stata la tua casa e dove io ti ho cresciuto per amarti. Mi sono guadagnata le mie smagliature e le accetto fiera ogni giorno sempre più. I fisico dopo il parto sono differenti ma dimostrano la bellezza di aver ricevuto la possibilità di donare la vita in questo mondo. #amoilmiocorpodamamma #reginapostparto".

Mamme, amate il vostro corpo: la perfezione è stancante

I corpi perfetti – quasi di plastica – che ci vengono quotidianamente proposti come modelli cui ispirarsi, sono per Abigail stancanti. La bellezza delle donne per questa coraggiosa mamma va ben al di là di un corpo impeccabile. “Le donne – scrive - sono creature incredibilmente potenti. Fermiamo il body-shaming”.

smagliature gravidanza

17 comments

  1. Serena Nani 17 maggio, 2017 at 22:35 Rispondi

    Siiiiii non ho smagliature, sono dimagrita , molto più di prima d essere in gravidanza. …. nonostante la mia non giovane età! L unica cosa che ho smesso da poco d allattare, e……se qualcuno ritrova le mie tette, faccia un fischio ahahaha!!!!!!😂✌🔝

  2. Maria Scotto 17 maggio, 2017 at 23:04 Rispondi

    Io ho le smagliature in pancia della prima gravidanza….avevo una pancia enorme. Della seconda nn ne ho avuto. Comunque sono fiera perché sono venute mettendo al mondo le mie vite… il resto è tale e quale a com’ero prima .

  3. Sara Addesse 18 maggio, 2017 at 04:39 Rispondi

    Quelle che sono dimagrite spiegatemi come avete fatto perché io non riesco a smettere di mangiare 😔 sarà il nervoso…
    Io avvolte sono fiera del mio corpo, avvolte vorrei farlo a pezzettini😔😔😔 ho partorito da 4 mesi, e faccio schifo peggio di prima

    • Francesca De Matteis 18 maggio, 2017 at 14:28 Rispondi

      Io è 18 mesi che ho partorito e ho ancora la pancia, sembra che sono incinta ( non lo sono). Mi dico sempre che dovrei dimagrire ma mi piace mangiare, per cui cedo alla gola e cerco di convincermi che non me ne frega niente se ho qualche chilo in più. A volte non mi frega davvero ma molte altre ci sto male e come dici tu vorrei fare a pezzetti il mio corpo, cmq si va avanti e si convive con ciò che la vita ci offre poi si vedrà. Auguri x tutto

  4. Tizi Tizi Titti 18 maggio, 2017 at 06:59 Rispondi

    L’unico periodo della mia vita in cui ho accettato il mio corpo è stata proprio la gravidanza purtroppo l’ultimo mese mi ha lasciato le smagliature ed il taglio cesareo ha completato l’opera

  5. Lucia Simeone 18 maggio, 2017 at 13:40 Rispondi

    Purtroppo dipende dal tipo di pelle, io ho avuto le smagliature già con il primo ed ho usato ogno tipo di crema ed olio, ho avuto 3 figli ed ognuno ha lasciato le sue, con il tempo si schiariscono il corpo cambia ed i kg si perdono, ma non per tutti è un percorso semplice e scontato. Io per riuscire a smaltire i kg dell ultima gravidanza ho dovuto aspettare 5 anni…

Lascia un commento