Natural Wool: un caldissimo regalo di Natale!

natural-wool2

Su suggerimento di un’amica, sono andata a visitare il sito Natural Wool: si tratta di un e-commerce dove è possibile trovare in vendita prodotti fatti con lana certificata. Avendo due nipotini (fratello e sorella) a cui fare il regalo, ho pensato quanto sarebbero stato graditi i capi di questa linea, vista la loro particolarità.

Che cosa hanno di speciale?

Che le lane utilizzate sono ricavate solo da pecore merino, che hanno ancora le proprietà originali. Grazie alla presenza di lanolina, non ospitano né acari né batteri e hanno caratteristiche importanti che fanno bene alla pelle dei bambini.

natural-wool6

Immaginate quanto è delicata la pelle dei più piccoli, e quanto è difficile trovare abitini adatti a loro: eppure quello che ho letto di Natural Wool sinceramente mi ha colpito. Infatti la loro lana è termoregolatrice, e quindi mantiene la temperatura del bambino senza scaldarlo troppo. Questa è una cosa davvero importante, soprattutto per i piccoli nati in inverno, che a volte devono subire passaggi tra stanze molto calde e il freddo dell’esterno. La lana merino è la migliore per proteggere dall'umidità e dal freddo.


natural-wool4

È idrorepellente e igienica: insomma grazie alla struttura naturale, polvere e batteri non si accumulano nelle trame del tessuto.

 Visto che il materiale mi aveva conquistato, non mi restava che fare un giro per scegliere il regalo: e ho scoperto che le categorie sono davvero tante. Ci sono i completi per lettino, con plaid o coperta, ma anche gli scaldasonno, i sacchi porte-enfant e i copri passeggino, che in questa stagione sono davvero indispensabili.

E così alla fine o optato per un paio di deliziose babbucce per tenere i piedini al caldo per il maschietto e un paio di muffole per la bambina. Per curiosità, visto che la mamma di questi bambini è sempre alla ricerca di pannolini di qualità, ho aggiunto un pacco di pannolini della linea Happy.

natural-wool5

C’è la possibilità di usare più metodi di pagamento, dal bonifico alla paypal al contrassegno ed io come mio solito ho optato per la PayPal. Nel giro di un paio di giorni mi sono stati recapitati: del resto, nonostante il nome, si tratta di un’azienda italiana che ha sede a La Spezia.

Una volta arrivati, prima di impacchettarli ho visto che si trattava di prodotti davvero ottimi…ma ad un prezzo molto contenuto.

Il regalo è stato davvero gradito e mi è venuta voglia di tornare a fare shopping da Natural Wool, visto che ci sono anche capi per adulti. Il tutto di alta qualità e nel massimo rispetto dell’ambiente.

Lascia un commento