Neomamme: 3 suggerimenti per essere perfette a una cena a due

cena romantica neomamme

Quando nasce un bambino gli equilibri si sballano, gli ormoni fanno un gran macello e la stanchezza ci dà il colpo di grazia.

Si finisce quindi per abbandonare le unghie sempre perfette con nail art all'ultimo grido, acconciature e messa in piega e anche addio a una linea che magari prima era impeccabile.

Così, quando la nostra dolce metà, dopo le prime settimane passate a cambiare pannolini e allattare, ci porge l'invito per una romantica cenetta a due in quel ristorante che ci piace tanto, ecco che entriamo nel panico più totale: siamo neomamme e siamo diventate sciatte!

Fortunatamente questo non accade a tutte, ma se facciamo parte della schiera pigiama h24 e capello scomposto, ecco qualche consiglio utile per essere perfette... almeno per una sera!

1. Se non entri nei vestiti comprane altri da neomamme

Se dopo il parto non fai parte di quelle poche fortunate che una volta nato il bambino si ritrovano con l'addome piatto come quello di una modella, non ostinarti a volerti strizzare a tutti i costi in un abito taglia 38!

Il tuo fisico è cambiato in nove mesi, perché mai dovrebbe tornare normale in due settimane? Prendi atto della cosa e senza sconforto acquista degli abiti adatti al tuo nuovo fisico e che ti valorizzino. Si può essere bellissime anche con una taglia 46.

2. Un trucco da neomamme perfette

Il make up, se fatto bene valorizza, questo è un dogma. D'accordo che con un bambino appena nato il tuo tempo è tutto incentrato verso le sue cure, ma tu esisti ancora. 

Quella cosa con le tette e con le borse sotto gli occhi è una persona, si chiama mamma, ma si chiama anche donna. Armati di coraggio, piazzati davanti allo specchio e sfodera i tuoi migliori trucchi per il make up. Non hai idee? Guarda qualche tutorial sul web e sperimenta nuovi make up.

3. La piega perfetta per una neomamma

Molte donne quando nasce un bambino tendono a tagliare la chioma per praticità. Ma non sta scritto da nessuna parte che lo si deve fare. Come non sta scritto che devi vivere con una coda perenne.

Va dal parrucchiere e scegli un'acconciatura che ti doni e se credi fa pure il colore, anche se allatti, sebbene vi siano scuole di pensiero discordanti (nel latte passa una quantità talmente irrisoria di colore che non danneggia il bambino). Per evitare qualsiasi dubbio opta per un colore naturale.

Sfodera il tuo miglior sorriso e esci a goderti una romantica cenetta a due, anche da neomamma!

4 comments

  1. Nicole Picciau 7 maggio, 2017 at 23:39 Rispondi

    Ma mentre sfoderiamo il nostro make ap il neonato di due settimane che fa ??? E sopratutto quando usciremo a cena chi lo allatta ?? 😧 Scherzo chiaramente 😂 Essere donna significa anche crescere allattare figli e non trascurare il marito 👍👍

  2. Livia Louboutin Cocozza 8 maggio, 2017 at 07:03 Rispondi

    Ottimi consigli ma bisogna sempre poi vedere caso per caso.. conosco ragazze che dopo pochi giorni dal parto avevano già una vita sociale intensa mentre io dopo due mesi a momenti non ho manco il tempo di mangiare! Si fa quel che si può e per fortuna il mio compagno capisce benissimo!

Lascia un commento