Un nuovo Baby Pit Stop a Roma!

baby pit stop a Roma

Presso il quartiere Tor Bella Monaca, sarà inaugurato domani un nuovo Baby Pit Stop a Roma, ovvero un luogo protetto che consente alle mamme di allattare al seno il proprio piccolo, anche quando ci si trova fuori casa. L’iniziativa, che sta riscuotendo un enorme successo in tutte le regioni della Penisola, è stata promossa dall’UNICEF.

Il Baby Pit Stop a Roma inorgoglisce l’amministrazione

Per il Municipio VI della capitalesi tratta di un'iniziativa importante e di cui andare orgogliosi, in quanto “agevola l'utenza che frequenta quotidianamente gli uffici amministrativi dotandola di uno spazio adeguato per svolgere un gesto semplice e naturale come quello dell'allattamento.”

L’allattamento è un diritto riconosciuto dall’ONU

L’allattamento, lo ricordiamo, è un diritto sancito dall’art 24 della Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia, in quanto garantisce e tutela la buona salute del bambino. Proprio per questo motivo la campagna di promozione dell’allattamento Sempre e ovunque voluta dall’UNICEF, è stata accolta con enorme successo nel nostro Paese, dove sono già 400 i Baby Pit Stop inaugurati. 

Lascia un commento