Sei idee per realizzare a casa buffissimi costumi di Halloween

Dolcetto o scherzetto? E’ vero, la festa di Halloween con le sue zucche, i costumi e le maschere è una ricorrenza tipicamente americana che poco ha a che vedere con la nostra cultura e con le nostre tradizioni.

Nel corso degli ultimi anni, però, Halloween ha cominciato ad essere festeggiato anche da noi in Italia, contagiando naturalmente soprattutto i più piccoli.

Non so voi, ma, è già qualche anno che i miei figli vengono invitati a diverse feste di Halloween e anche la scuola quest’anno ha deciso di organizzarne una.

Mi sono ritrovata quindi alle prese con il problema costume e non volendo spendere uno sproposito per acquistarne uno già confezionato ho pensato di realizzarlo personalmente con ago filo e un po’ di fantasia.

Di seguito 6 simpatiche e buffissime idee a cui mi sono ispirata per realizzare i costumi di Halloween che i miei figli indosseranno quest’anno.

Super Boy. Adorabile, non ci sono altri aggettivi per descrivere questo costume. Realizzarlo è semplicissimo, basta un po’ di stoffa per il mantello e una mascherina a tema e il gioco è fatto. Il soggetto nella foto è un dolcissimo neonato, ma, non sarebbe divertente se il pannolino diventasse una parte integrante del costume?

Newborn-Raggedy-Ann-Wig

Bambolina. Una parrucca rossa, un vestitino a fiori e il gioco è fatto. Se state cercando un idea per il travestimento della vostra ‘bambolina’, allora lo avete trovato. Un po’ di rosso sulle guance, qualche lentiggine sul nasino e buon divertimento.

dotty-toadstool-costume-craft-halloween-photo-420-FF1008COSTA02

Funghetto. Un vestitino bianco e un enorme cappello rosso con puntini bianchi. Non è carinissimo questo costume di Halloween da funghetto? E’ anche facilissimo da realizzare, non dovete fare altro che seguire le istruzioni.

hot-air-ballooner-1-l

Mongolfiera. Dovrete tenere stretto il vostro bambino se non volete che voli via! Semplicissimo e originalissimo, questo costume sarà sicuramente il più ammirato della festa.

snail

Lumachina. Vogliamo parlare di quelle adorabili antenne? O del guscio sulle spalle? Vi occorre solo un po’ di carta da imballaggio e un po’ di stoffa per realizzare uno dei costumi più carini e dolci della festa.

p_101447598

Polipetto. Questo costume realizzato con calzini e calze colorate è semplicemente geniale. Seguite le istruzioni e vi accorgerete di quanto sia un gioco da ragazzi realizzarlo.

 

Allora, cosa state aspettando? Correte a prendere ago e filo e realizzate un costume di Halloween unico e originale.

Lascia un commento