Lo stipendio della mamma? Equiparato a quello di un manager!

stipendio della mamma

Solitamente si fa una distinzione tra donne lavoratrici e mamme casalinghe, ma è una differenza molto sottile. Anche le mamme casalinghe in effetti svolgono un lavoro, anzi più di uno con la differenza che non sono retribuite. A quanto equivarrebbe lo stipendio della mamma? Se l'è chiesto il portale Prontopro.it, che ha calcolato la retribuzione delle mamme in base alle ore lavorative: sarebbe superiore ai 3.000 euro!

Lo stipendio della mamma uguale a quello di una manager

Calcolando il tempo impiegato dalle mamme per i loro figli, per la precisione lo stipendio sarebbe pari a 3.045 euro netti. In pratica simile a quello di un manager, un libero professionista o un medico specializzato.

Quali sono i lavori della mamma?

Innanzitutto bisogna considerare che il lavoro della mamma, oltre ad essere molto variegato, inizia la mattina presto e finisce la sera tardi, dopo che i figli sono andati a letto.

La mamma svolge la funzione di autista privato, chef a domicilio, collaboratrice domestica, life coah e personal shopper, ma anche psicologa, infermiera e "segretaria", soprattutto quando ricorda ai figli i loro impegni ed i loro appuntamenti. 

8 comments

Lascia un commento