Il Curriculum di Mamma

curriculum di mamma

Può essere raccontato il ruolo di una madre attraverso un curriculum?
Per divertimento ho provato ad immaginarlo.

Nome: Mamma
Cognome: Mamma
Soprannome: Mamma

ESPERIENZE LAVORATIVE

Planning Manager presso “Progetto vita”

Per nove mesi ho contribuito personalmente all’avvio e allo sviluppo della StartUp “Progetto Vita”, seguendo una condotta il più possibile consona alla normativa esistente, necessaria per una crescita sana ed equilibrata.
Affinché questo disegno si realizzasse nel suo modo migliore, ho pianificato settimanalmente tutta una serie di esami ed effettuato controlli mirati alla corretta evoluzione del progetto.
Nei 9 mesi mi sono anche occupata della ricerca e ristrutturazione della nuova sede, in modo da far trovare, all’avvio della startup, tutte le facilitazioni necessarie allo sviluppo ideale.

COO Clown

Come Chief Operating Officer ricopro questo ruolo sulle intere 24 ore.
A seconda dei momenti posso fare facce molto buffe o gonfiare le guance in modo inverosimile, storcere e incrociare gli occhi, fare delle pernacchie, fingere di cadere o fare versetti di ogni tipo.
Solitamente i momenti di clown hanno un così grande successo che mi trovo a replicare le stesse situazioni comiche più volte durante il giorno.

Chef & Vice Chef

Come Capo Chef mi occupo dell’ideazione dei pasti, della scelta degli alimenti e della pianificazione dei menù settimanali.
La scelta degli alimenti va effettuata con grande attenzione.
In questo senso mi fornisco solo da produttori diretti e controllo le date di scadenza e la provenienza di qualsiasi cibo.
Come Vice Chef preparo i secondi, contorni, dolci ed eventuali variazioni.

Capo Sceneggiatrice

Nel “Progetto Famiglia” ricopro il ruolo di capo sceneggiatrice.
Ogni sera creo nuove storie, oltre a proseguire, quando è richiesto, quelle vecchie.
Cerco sempre di intrecciare al meglio le varie trame, ma a volte accetto anche consigli e inizio nuove linee narrative a partire da momenti immaginari provenienti dai singoli componenti.

Diplomatico

Come diplomatico rappresento lo stato “Famiglia”.
In questo senso cerco sempre di proteggerlo da tutto e cerco di fare gli interessi dei suoi componenti, nei limiti ovviamente del diritto internazionale.
Se necessario so negoziare con altri Stati “Famiglia” e informarmi dell’evoluzione degli avvenimenti delle “Scuole” e cercare di prendere i dovuti aggiustamenti.
Cerco anche di promuovere le relazioni amichevoli tra vari Stati Famiglia e di sviluppare momenti culturali tra i vari membri.

Direttore Risorse Umane presso “Progetto Famiglia”

Da diversi anni mi occupo della gestione e coordinamento del “Progetto Famiglia”.
Questo significa innanzitutto pianificare e organizzare le attività di tutti gli elementi dell’organico.
Come Direttore Risorse Umane mi occupo anche della valorizzazione di ciascun elemento. Sono molto attenta nel capire le potenzialità dei singoli individui e faccio di tutto per dare loro il giusto spazio.
Parte del mio lavoro consiste anche nell'intervenire e risolvere eventuali dispute tra i vari elementi, nel modo più pacifico possibile.

Ceo “Progetto Casa”

Come Chief Executive Officer sono la responsabile unica di tutto il “Progetto Casa”.
Le mie responsabilità includono lo sviluppo e la realizzazione delle strategie di alto livello, come modifiche strutturali o acquisto di mobilio, gestione della pulizia e dell’igiene in generale.

2 comments

Lascia un commento