Stress da neomamme? Ecco 9 trucchetti efficaci!

stress da neomamme

L’autrice americana Asha Dornfest ha raccolto in un libro, strutturato in 7 capitoli e suddiviso per argomenti, numerosi consigli per venire incontro alle difficoltà delle neomamme alle prese con situazioni particolarmente stressanti per una genitrice alle prime armi.

Di seguito vi proponiamo qualche geniale trucchetto estrapolato dal libro della Dornfest.

Stress da neomamme: consigli utili per sentirsi meglio

1 - Se il pargolo perdesse il pupazzetto del cuore sarebbero guai! Come evitare una situazione del genere? Semplice! Legate il doudou alla magliettina del piccolo servendovi di un cordoncino con doppia clip.

2 - Tagliare le unghie del neonato vi sembra una sfida impossibile? Provate a farlo mentre il piccolo è nel marsupio: con entrambe le mani libere tutto sarà più semplici.

3 - Non riuscite a mettere i pantaloni al vostro bebè? Procedete così: infilate il vostro braccio all’interno dell’indumento e poi guidate lentamente la gamba del piccolo.

4 - Volete che il vostro bambino impari a infilarsi da solo le scarpine? Prendete un adesivo e dividetelo in due parti; poi applicate ciascuno di essi all’interno della scarpa. Basterà ricostruire l’immagine dell’adesivo per infilare le scarpe correttamente.

5 - Se stirare tutti i miniabiti del bebè vi stressa e vi ruba tanto tempo, adottate questa pratica soluzione: al posto del ferro da stiro adoperate la piastra per capelli! Non vi sembra un’idea geniale?

6 - Se il piccolo non sopporta il getto dell’acqua della doccia quando gli sciacquate i capelli, potete optare per una soluzione più soft e meno fastidiosa: il classico annaffiatoio per piante da appartamento!

7 - Se viaggiate col pargolo avrete a disposizione un insospettabile posto per tenere al sicuro gli oggetti preziosi: nessun ladro andrà mai a pensare al pannolino di ricambio del vostro cucciolo!

8 - Se temete che il body si bagni quando il piccolo è sul vasino o quando state per lavarlo sarà sufficiente allacciare le estremità del body sopra la spalla!

9 - Siete stufe di cambiare le lenzuola nel cuore della notte? Preparate il letto a strati! Sarà sufficiente, all’occorrenza, eliminare il primo.

Stress da neomamme? 134 soluzioni nel libro della Dornfest

Se ritenete che questi consigli siano utili, ne troverete altri 125 nel libro dell’autrice statunitense edito da BUR. 

Lascia un commento