"Te lo regalo se vieni a prenderlo", il gruppo FB per il riutilizzo

A chi di noi non è capitato di cambiare cellulare solo perchè quello vecchio era così vecchio che ci vergognavamo a tirarlo fuori dalla borsetta o di dover - a malincuore - sostituire un televisore ancora funzionante perché con quello nuovo le partite si vedono meglio...

In tantissime occasioni, oggetti ancora in perfette condizioni avanzano nelle nostre case: il primo pensiero va' ad amici e parenti, ma il più delle volte e soprattutto per oggetti ingombranti (come televisori, divani o armadi) nessuno ha spazio per salvarli da smaltimento sicuro.

Fallita anche la compravendita online, sembrerebbe che l'unica soluzione sia quella di aprire le porte della discarica a un oggetto che potrebbe effettivamente ancora essere d'aiuto per qualcuno. Strette fra l'urgenza di liberare lo spazio che manca nei nostri appartamenti sempre più piccoli e un animo ecologico che vuole dare nuova vita a tutto quello che ci passa sotto le mani, come possiamo fare per evitare che oggetti ancora funzionanti finiscano in spazzatura?

Semplice, basta iscriverci a "Te lo regalo se vieni a prenderlo", il gruppo su Facebook che promuove lo scambio, a titolo gratuito, fra chi vuole disfarsi e chi vuole prendersi in carico un oggetto.

Chi ha un qualcosa in sovrappiù pubblica l'annuncio sul gruppo della propria regione e chi è interessato risponde. Dunque, se abbiamo quel mobiletto che ci avanza o quel mangianastri di cui non ne vogliamo proprio più sapere, prima di gettarlo proponiamolo al grande mondo di Facebook: non solo l'interessato, ma anche l'ambiente ci ringrazierà.

Lascia un commento