Zainetti mania: la prossima stagione la moda si indossa a spalla

Sembrano usciti da uno scatto anni ’90, oppure rubati dall’armadio dei ragazzi: gli zainetti da spalla sono tornati di grande tendenza.

Un accessorio smart, pratico e molto versatile dal sapore vintage e nostalgico, che richiama immagini di gioventù e spensieratezza.

Lo zaino è un accessorio di pelletteria non solo di tendenza, ma anche molto utile per le mamme, e  le donne in generale, sempre cariche di oggetti da portare con sé: grazie alle pratiche cinghie, da avvolgere intorno alle spalle, il peso risulta equamente distribuito e più sopportabile.

Gli zaini della primavera estate 2015 saranno small, compatti e super colorati, una versione back pack dal tocco metropolitano.

Qualche spunto?

Per le più glamour è imperdibile lo zainetto in tessuto matelassé di Marc Jacobs, con fantasia a pois e maxi tasca sul fronte, così come la versione a spalla della celebre bag Falabella di Stella McCartney, oppure quella floreale e romantica di Givenchy.

Per le amanti del colore e della stravaganza, ecco la proposta di Moschino, che dedica una larga parte della propria collezione al mito di Barbie, ricalcandone cromie e loghi, oppure quella di Michael Kors, che propone uno zainetto con zip davvero originale, declinato in un delizioso color fragola!

Per le più pratiche, invece, un’idea minimal e urban, e sicuramente più accessibile, è quella proposta nella nuova collezione di Patrizia Pepe: uno zainetto in pelle con comode taschine sul davanti e manico semirigido, perfetto per chi vuole alternare la vestibilità a spalla con quella a mano, trasformando il proprio zainetto in una deliziosa handbag.

Lascia un commento