10 buoni propositi di una mamma per il 2016

buoni-propositi-anno-nuovo-mamma

Ve la ricordate Bridget Jones e i suoi buoni propositi per l’anno nuovo? Assurdi, spesso irrealizzabili: e però c’erano! E allora ho deciso di chiudere questo 2016 con una bella lista dedicata alle mamme: ecco i 10 buoni propositi che mi sono venuti in mente.

  1. Smetterò di dire che i miei figli sono i più intelligenti di tutti: è giusto essere un pizzico più umili e meno saccenti! Mi limiterò a pensarlo, annuendo con gentilezza, quando gli amici mi spiegheranno che meraviglia che sono i loro pargoli.
  2. Smetterò di incolpare la mia ultima gravidanza per i chili in più: anche perché sono passati 3 anni e ormai la scusa non regge.
  3. Giuro che smetterò di assillare la mia pediatra con i percentili: i figli crescono, e anche se non so la percentuale di coetanei più bassi di loro, posso sopravvivere lo stesso.
  4. Non mi fingerò svenuta la prossima volta che mia figlia pretenderà di fare un duetto davanti a dei perfetti sconosciuti cantando "All'alba Sorgerò" di Frozen.
  5. Prometto che imparerò almeno 20 nomi di dinosauri per non fare davanti a mio figlio la figura di quella che non ha studiato.
  6. Forse smetterò di commuovermi ogni volta che Rapunzel riabbraccia i suoi veri genitori. Forse.
  7. M’impegnerò ad avere fiducia anche nei suoceri per quanto riguarda l’educazione dei figli. Per la legge delle probabilità, dopo anni di cavolate, nel 2016 qualcosa dovrebbero azzeccarla.
  8. Prometto che prenderò anche la laurea in ingegneria e così potrò finalmente montare le sorprese Kinder e i mobiletti dell’Ikea senza chiedere aiuto a qualcun altro.
  9. Cercherò di ricordarmi sempre che il lavoro è lavoro, ma ogni giorno che passa senza stare abbastanza tempo con i miei figli, nessuno me lo ridarà mai.
  10. Ogni sera, prima di andare a dormire, guarderò negli occhi il mio compagno, e ripenserò a quanta strada abbiamo fatto insieme. E a quanta ancora ne faremo!

Buon 2016, carissime mamme e carissimi papà!

Daniela Zepponi alias C’era una mamma

Please follow and like us:

1 comment

  1. La Ye Unica 31 dicembre, 2015 at 22:52 Rispondi

    Ci avete pensato anche noi mamme che purtroppo i nostri figli ripetute volte se ne sono andati magari tre o 4 mesi prima della loro nascita finale?? Cioè nati prima del dovuto ????

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.