10 COSE CHE, DA MAMMA, MI PIACCIONO DELL'ESTATE

estate2
  1. Le ferie. Che non significa non lavorare (non solo per lo meno). Le ferie significano tempo. Per me, per leggere, per perderlo. Ma soprattutto da passare insieme a mio figlio. Significa non dover giocare a tetris per incastrare gli impegni di babbo, mamma e nonni. Significa poter prendermene cura io, senza dover chiedere supporto. Significa farmi trovare accanto a lui la mattina quando apre gli occhi e non dover scappare di corsa appena finito di pranzare. Significa poter fare la mamma.
  2. Il caldo. Che, salvo imprevisti (leggi come sgraditi malanni estivi) vuol dire poter uscire di casa senza preoccuparsi di vento, pioggia e neve. Vuol dire anzi che, a caccia di refrigerio, non c'è altra soluzione che uscire. E fare.
  3. I vestiti. Pochi e comodi. Che poi, qualche volta, se è molto caldo, si può uscire anche solo in canottiera. Così, semplicemente.
  4. I gelati. Quelli che ti svoltano la serata piena di capricci o che ti riempiono i pomeriggi annoiati. Che si sciolgono prima ancora che siano finiti. Che regalano sempre buonumore.
  5. I giochi all'aria aperta. Compresi quelli che hanno come protagonista l'acqua che, nelle altre stagioni sono sempre, assolutamente, vietati.
  6. Tornare a casa. Dai miei, che significa anche tornare dai nonni di Pit, quelli che durante il resto dell'anno non vede quasi mai.
  7. I capelli che si asciugano all'aria. Senza bisogno del phon che, a casa nostra, sembra essere stato scambiato per un mostro ferocissimo.
  8. I programmi dell'ultimo momento. È caldo, a casa ci si annoia e si può pensare di prendere e a partire. Anche senza aver organizzato niente. Mare, montagna, piscina o città: l'estate è fatta per muoversi.
  9. Mangiare fuori. Senza il solito problema di dover scegliere questo o quest'altro ristorante solo in base allo spazio. E all'arredo "a misura di bambino".
  10. Le vacanze di Pit con i nonni. E non credo di dover aggiungere altro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.