10 ottimi motivi per tornare bambina

Quante volte guardando le vostre figlie piccole avete invidiato la loro libertà e spontaneità? Ma vi siete mai fermate a riflettere sui 10 motivi per cui è fantastico essere una bambina non ancora in età da Scuola dell’Infanzia?

  1. Poter uscire di casa vestita di rosa dalla testa ai piedi, ed essere considerata dalle persone che incontri un delizioso pasticcino, non Platinette pronta per Sanremo.
  2. Dire a tutti: preparo io il pranzo! Mettersi al lavoro e realizzarlo in 5 minuti con una manciata di terra e ghiaia. E ricevere pure un applauso per l’ottimo menu.
  3. Truccarsi di giallo e azzurro e non essere considerata daltonica, ma solo creativa.
  4. Non entrare nei pantaloni dell’anno passato ed essere per questo applaudita dal resto della famiglia.
  5. Stufarti delle scarpe nuove, fartele togliere ed essere portata in braccio per il resto del tragitto.
  6. Affermare che da grande farai la dottoressa senza essere considerata già disoccupata (e senza che nessuno ti rinfacci che sei già grande).
  7. Dire ad un bimbo che ti è simpatico “Viene a vedere la mia collezione di figurine degli animali” senza ingelosire sua madre.
  8. Mettere d’accordo tua madre e sua suocera sul fatto che sei la più bella del mondo. Salvo poi farle litigare perché ognuna dice che sei il suo ritratto.
  9. Digerire rumorosamente a tavola, scusarti con “Ops ho fatto un trottino” ed essere considerata più simpatica di prima.
  10. Poter urlare in faccia a qualcuno “Non sei più amica mia” con la ferocia di un leone e un minuto dopo abbracciarla stretta stretta con la tenerezza di un gattino. E non essere considerata bipolare.

 Questi sono i miei dieci motivi per cui vorrei tornare bambina…e i vostri?

Lascia un commento