Neonati con i denti: ecco il progetto divertente di una fotografa americana

Una fotografa professionista, Amy Haeh, ha deciso di regalare al mondo degli scatti davvero esilaranti che esprimono tutta la sua passione nell’immortalare i momenti più importanti della vita delle persone.

Se i bambini avessero i denti

Amy Haehl, titolare dello studio fotografico Coffee Creek Studio, è specializzata in reportage fotografici di matrimonio, maternità e nascite.
Questa volta però, la fotografa americana, non si è limitata a ricreare scenografie dalle tinte pastello. Infatti, con il permesso dei genitori ha applicato il filtro smile dei Faceapp ai ritratti di neonati.
È iniziato tutto come un gioco ma ne sono usciti degli scatti talmente spassosi – la stessa Amy ha dichiarato che non riusciva più a smettere di ridere – e anche un po’ surreali, che l’autrice li ha raccolti nell’album “If Babies Had Teeth”, Se i bambini avessero i denti.
Effettivamente fa un effetto strano vedere questi neonati con dei sorrisi a trentadue denti, tanto che non sono mancati i commenti negativi di chi ha trovato i foto-ritocchi un po’ inquietanti, ma Amy Haehl si è divertita così tanto che le sarebbe piaciuto farlo con tutte le foto che fino a quel momento aveva scattato a dei bambini.

La storia di Amy Haehl, prima infermiera e poi fotografa

Per capire meglio il modo di fare fotografia della proprietaria del Coffee Creek Studio, è importante conoscere la sua storia.
Amy, prima di seguire la passione che aveva sin da piccola, ha fatto l’infermiera per 11 anni.
Ha lasciato questa professione quando si è accorta di non poter più sopportare di vedere pazienti che non ce la facevano.
Ha deciso di usare la fotografia come mezzo per donare qualcosa agli altri, assistendo ai momenti migliori della loro vita.
È stato proprio un genitore – che lei stava consolando perché aveva appena perso il figlio – a spronarla a immortalare quegli istanti della vita umana che rendono l’esistenza degna di essere vissuta.
La fotografa americana continua così, attraverso il suo teleobiettivo, ad “assistere” gli altri nei loro momenti più gioiosi in modo che i ricordi belli non svaniscano mai.

https://www.facebook.com/media/set/?set=ms.c.eJw9zssNAzAIA9CNKj7GmP0Xq5KGHnmybIIQpzUuZ6Q~_cYE15Zg2f4DSgbF4MMEDSDyoygOyftDELWVuom~_itQnqrrB3pZSC0t02ARwwzAOpBYWMuxI8K~%3Bn~%3BVH5LCz9QnMOzwxeSENoy5gsd9DRN.bps.a.2648694331816594&type=1&__xts__[0]=68.ARBy_hh49n_pMysszt2PNImVMZq4KVmMzbid90nMvKBHoO7BPDhBl58FgLyIImHV4WIWq7B9b7vXRGYjbDvnKEaijUEXHoGUy8QNrQ299Vj_KUjvDaSbF9LX_PO67pK_k68CBVTeKu6zueCZQwQFMDhl6S6DYGSMChdOiNG1Ytb78ELWtrj0X8NI2RnRM669JGU4dsDYHZ1geJJYeMjbA4ScC8pwVKJSk5fSpQgLeQIrgHzNzhFzMDDXnAYNfmiWraQtjLptnwGEdDURTcY5TmsaqokA-H_YWTpt7P6VHWiHptzjvYtEWPbGSAxhRnkg8O7SIOJ5FFsPktlXU0663cP2SXf7HWi_irT1QCY9kgwvC3kY_9hZGmk8G6LUnA0_CVchn__yiPpr79ks1NhbcpUvnrOosIQqea7CRgUn8Phf9e9AdL8k3F0nLB0PHyh7CBGikLc-vX-radopeyDp&__tn__=HH-R

Il video della settimana