Papà a danza con le figlie: l’iniziativa di una scuola americana (VIDEO)

A Philadelfia esiste una scuola di ballo speciale e diversa dalle solite, in cui i papà insieme alle loro figlie possono esibirsi in varie coreografie di danza classica. Questa iniziativa è utile per rafforzare il rapporto padre-figlia.

La scuola americana dove papà danzano con le figlie

Si chiama E’chappe Dance Arts, lo studio di danza che sorge East Falls, nella parte nord occidentale di Philadelfia. In questa scuola vengono tenute delle lezioni che combinano il balletto allo yoga e che coinvolgono i papà con le rispettive figlie. Le lezioni hanno la durata di due ore e oltre a influire positivamente sul benessere fisico permettono di rafforzare il legame.

Questo nuovo modo di approcciarsi alla danza ha già catturato l’attenzione di celebrità come Kristen Bell e Jennifer Garner.

Tutto questo grazie alla diffusione di un video virale dal titolo “BOGA”. Il filmato mostra papà sorridenti alle prese con la danza classica che fanno da cavalieri alle loro figlie vestite con i tutù.

Visualizza questo post su Instagram

Awesome BOGA today dance dads!!!!

Un post condiviso da Echappe Dance Arts, LLC (@echappedancearts) in data:

Papà che ballano con le figlie: i commenti online

La scuola di ballo di Filadelfia ha già riscosso numerosi consensi e tanti apprezzamenti. “I papà sono i migliori” è stato il commento di Garner apparso su Instgram con hashtag “#TutuTaysday on Monday

Erin Lee, proprietario della scuola di danza, è rimasto molto colpito dall’attenzione ricevuta e dai commenti positivi presenti online. “Non posso crederci”, ha affermato riferendosi alla reazione dei fan.

Lee ha tenuto a precisare che durante le lezioni di ballo e yoga i papà più bravi vengono messi in evidenza e premiati per l’impegno. “Questo è ciò che mi interessa”, aggiunge l’insegnante, spiegando che l’incoraggiamento dei papà è la parte più importante del progetto.

Lo studio East Falls, che pubblica sul web diversi scatti che immortalano papà e figlie durante le lezioni, offre tanti programmi che si rivolgono agli studenti con età compresa fra 3 e 17 anni. I corsi disponibili includono jazz, balletto, hip hop, tap, moderno e contemporaneo.

La partecipazione alle lezioni è aperta anche ai papà e ai ragazzi che non hanno alcuna esperienza con il ballo. I biglietti per ogni coppia costano intorno ai 35 dollari.

Il video della settimana

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *