Addio Black Panther: il tributo dei bambini di tutto il mondo

addio-black-panther-il-tributo-dei-bambini-di-tutto-il-mondo

Dopo una lunga malattia, l'attore statunitense Chadwick Boseman è morto. La notizia ha sgomentato il mondo intero e soprattutto i più piccoli, che hanno deciso di rendere omaggio al giovane attore, attraverso scatti fotografici a tema, pubblicati sui principali social network.

Tra le fatiche maggiormente apprezzate, all'interno del portfolio di Boseman si cita Black Panther, un personaggio Marvel dal forte impatto simbolico per le giovani generazioni.

Fonte: Twitter @KingWestbrook7

Una carriera colma di successi, Black Panther e la malattia

L'attore degli Stati Uniti, membro di una famiglia dalle umili origini, aveva iniziato la carriera da giovanissimo, stringendo rapporti professionali interessanti e partecipando a film e serie televisive che hanno riscosso un successo notevole sia in America che in Europa.

Nel 2016 gli era stato diagnosticato un brutto tumore al colon, malattia che ha attanagliato la vita dell'attore fino a condurlo ad una morte che nessuno si aspettava, data la giovane età (43 anni). Dopo una serie di film che lo ha reso protagonista sul grande schermo, nel 2018 aveva interpretato un ruolo da protagonista in Black Panther, ispirato ad un supereroe Marvel che fece dell'integrazione etnica un motivo di grande orgoglio per la comunità americana.

Il rapporto con Mark Ruffalo, Avengers e il tributo dei bambini

A consacrare una vita di sforzi, c'è stata l'amicizia con l'attore e produttore cinematografico Mark Ruffalo, attraverso il quale Boseman aveva ricevuto molti attestati di stima. Attestati di stima che lo stesso interprete di Hulk ha voluto divulgare anche sui social network, con delle immagini di grande impatto che mostrano i bambini impegnati a commemorare il loro eroe: “Questo è il suo potere e il suo impatto sulla prossima generazione"

I bambini, maggiormente colpiti dalla vicenda, lo hanno commemorato con foto emozionanti, che li hanno visti ritratti attorno alle figurine dei loro supereroi preferiti, stretti in una morsa di dolore.

Kid's around the world sharing their best tribute's to Chadwick Boseman (Black Panther).

Publiée par Marvel Stream sur Dimanche 30 août 2020
Please follow and like us:

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.